Tu sei qui: Portale Servizi digitali per l'impresa News Dal 29 settembre nuovo servizio di certificazione digitale

Dal 29 settembre nuovo servizio di certificazione digitale

pubblicato il 06/09/2011 10:51, ultima modifica 27/09/2011 21:20

La Camera di Commercio diventerà Centro di Registrazione Locale di Aruba Pec.

Dal 29 settembre la Camera di Commercio di Parma, grazie ad una convenzione con Infocamere, passa ad un nuovo sistema di rilascio dei certificati digitali di sottoscrizione e autenticazione.

In particolare la Camera diventa Centro di Registrazione Locale dell'Ente Certificatore Aruba-Pec, individuato da Infocamere sulla base di una gara europea come fornitore del servizio per l'intero sistema camerale .

La principale novità del nuovo servizio di certificazione è rappresentata  dal fatto che il dispositivo rilasciato agli utenti, oltre ad essere integrato con l' impostazione grafica adottata dal mondo camerale, è dotato di un chip elettronico rimovibile, separato dalla memoria. Il software di firma messo a disposizione dalla nuova autorità di certificazione è inoltre compatibile con tutti i dispositivi attualmente esistenti.

Agli studi professionali e le associazioni di categoria che attualmente svolgono il compito di IR (Incaricato alla Registrazione) la Camera di Commercio ha proposto una nuova proposta di incarico,

Per altre info vedi la sezione del sito firma digitale.