Tu sei qui: Portale Servizi digitali per l'impresa News Comunicazione agli incaricati per il rilascio delle CNS periodo 1 -30 aprile 2011

pubblicato il 01/04/2011 13:48, ultima modifica 01/04/2011 13:48

Si ricorda che le richieste di rilascio CNS possono essere inoltrate solo per amministratori o titolari di imprese con sede/UL in provincia di Parma , privi di firma digitale, e che debbano, nei successivi 30 giorni, presentare pratiche al Registro delle Imprese e/o all’Albo delle Imprese Artigiane

La precisazione è necessaria perchè negli  ultimi due mesi si è assistito ad un considervole aumento di richieste di rilascio di CNS,contemporaneamente  si è verificato un  ritardo nella consegna delle nuove tessere, questo ha creato qualche disagio per gli intermediari (studi professionali, associazioni ecc), per titolari ed amministratori di imprese nonchè per l’ufficio preposto al rilascio. Per evitare di bloccare l’aggiornamento del Registro Imprese è stato deciso che si procederà a richiedere a tutti gli IR, che hanno richieste di rilascio giacenti, l'effettiva data di utilizzo delle tessere CNS provvedendo poi a contingentare i rilasci in relazione all'effettiva necessità  . Precisiamo che questa comunicazione riguarda esclusivamente le CNS (Smart card) e non si applica per le BK (firma digitale su chiavetta USB).