Tu sei qui: Portale Regolazione del Mercato News Premio “Inventor of the Year”. Aperte le candidature per l'anno 2012

Premio “Inventor of the Year”. Aperte le candidature per l'anno 2012

pubblicato il 08/08/2011 12:22, ultima modifica 08/08/2011 12:22

Premiazione a Copenaghen delle eccellenze nella ricerca e nell’innovazione. Candidature entro il 8 settembre 2011. Il Ministero dello Sviluppo Economico promuoverà le aziende che parteciperanno all'iniziativa.

L’Ufficio Europeo dei Brevetti (EPO) ha dato il via alla presentazione delle candidature per il prossimo premio “Inventor of the Year 2012”.

Lo “European Inventor Award” è stato istituito per premiare le eccellenze nella ricerca e nell’innovazione e pertanto sono invitati a prendervi parte gli inventori, le PMI, le Università  ed i centri di ricerca, titolari di un brevetto europeo.

Il premio 2012 sarà consegnato per cinque categorie: industria, PMI, ricerca, paesi non UE e premio alla carriera, con cerimonia di premiazione che avrà luogo a Copenaghen nella primavera del prossimo anno.

La scadenza per presentare le domande è fissata per il giorno 8 settembre 2011.

I formulari per la partecipazione ed ulteriori informazioni sui requisiti e sulle modalità sono disponibili al seguente indirizzo e-mail:

Le aziende che invieranno la domanda di partecipazione all’EPO potranno usufruire dell'attività di promozione del Ministero dello Sviluppo Economico, previa comunicazione via mail al seguente indirizzo:

giulia.dimeglio@sviluppoeconomico.gov.it.

Tale indirizzo sarà attivo per l’utenza anche per la richiesta di informazioni.