Tu sei qui: Portale Regolazione del Mercato News La Borsa immobiliare di Parma e provincia

La Borsa immobiliare di Parma e provincia

pubblicato il 20/06/2011 14:53, ultima modifica 20/06/2011 15:04

Il nuovo servizio in grado di rendere trasparente e dinamico il mercato immobiliare verrà presentato il 7 luglio dalla Camera di commercio

Per la presentazione della B.I.P.A.R. si terrà un incontro incentrato sul tema "Le opportunità di fare sistema per gli Operatori del Mercato immobiliare", che si terrà giovedì 7 Luglio 2011, alle ore 10,00, presso la Sala Polivalente del Centro Agro Alimentare, in strada dei Strada dei Mercati 9/c - 43126 Parma.

La legge di riordino delle Camere di Commercio ha attribuito al sistema camerale importanti funzioni in materia di regolazione del mercato e di tutela dei consumatori.
La Camera di Commercio si presenta così non solo come "casa delle imprese", ma anche come organo locale garante dell'equilibrata convivenza dei diversi interessi che nel mercato trovano il loro luogo d'incontro.

In questo quadro di riferimento la Camera di Commercio di Parma, anche a seguito delle istanze del mondo associativo di costruttori, agenti immobiliari,  professionisti e consumatori, ha istituito la Borsa Immobiliare di Parma – B.I.PAR. -, servizio in grado di rendere trasparente e dinamico il mercato immobiliare della Provincia, inserita nel network nazionale B.I.I. (Borsa Immobiliare Italiana), .

Il Funzionamento della B.I.PAR. è garantito dai Comitati (d'Indirizzo, di Vigilanza, di Listino e per le Stime), costituiti dagli operatori del settore coordinati dalla Camera di Commercio di Parma.

Per programma dell'incontro e adesioni cliccare qui