Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale Regolazione del Mercato News Carte cronotachigrafiche: disposizioni in caso di mancata consegna
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 
Azioni sul documento

Carte cronotachigrafiche: disposizioni in caso di mancata consegna

pubblicato il 06/04/2020 16:38, ultima modifica 06/04/2020 16:38

Circolare del Ministero dell'Interno

 

Le misure di contenimento dell'emergenza Covid-19 stanno determinando un rallentamento nel rilascio delle carte tachigrafiche, sia a causa di ritardi nei servizi di spedizione e recapito delle stesse, sia per gli impatti che le misure organizzative previste dalle recenti disposizioni hanno nella catena produttiva, causando possibili ritardi nel rilascio delle stesse ai conducenti che abbiano fatto richiesta di rilascio o di rinnovo a causa di smarrimento, sottrazione, deterioramento ovvero perché scadute di validità.

Trattandosi di una situazione contingente e per la quale si fa riserva di ulteriori eventuali aggiornamenti – si legge nella circolare – al conducente che abbia effettato le registrazioni manuali come previsto dall’art. 15 del Regolamento (UE) 165/2014 e che esibisca ricevuta dell’istanza di rilascio o rinnovo con data successiva al 23 febbraio 2020, non dovrà essere applicata alcuna sanzione.

CIRCOLARE DEL MINISTERO DELL'INTERNO

 

Si segnala anche che l'art. 104.1 del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18 "Cura Italia" ha stabilito che i documenti d'identità e le patenti di guida scadute dopo il 17/03/2020 sono ora validi fino al 31/8/2020.

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere interessanti opportunità

Seguiteci sui Social Media  FacebookTwitterLinkedInYouTube

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono +39 333 7885681   Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it