Tu sei qui: Portale Regolazione del Mercato News

ultima modifica 24/03/2017 13:21
Pubblicato il Listino Borsa Immobiliare di Parma n.1/2016

E' uscito il listino ufficiale della Borsa Immobiliare di Parma.

Leggi il resto

Nuove modalità di deposito telematico per brevetti, marchi e disegni industriali

Brevetti, marchi e disegni industriali, dal 2 febbraio le nuove domande online

Leggi il resto

L’Antitrust interviene sulle modalità di rilevazione prezzi dei prodotti petroliferi

Nessuna “censura” alla Camera di Parma. L’intervento riguarda le direttive del Ministero Sviluppo Economico cui la Camera di Parma si è finora attenuta. L’AGCM auspica che il Ministero riconosca alle Camere un ruolo più incisivo nella rilevazione dei prezzi.

On line il primo numero 2013 del listino BIPAR

Disponibile on line il listino B.I.PAr. n.1/2013 riportante le quotazioni degli immobili di Parma e provincia per il periodo gennaio-giugno 2013

Leggi il resto

On-line la GUIDA 2015 sul risparmio di carburante e sulle emissioni di CO2 delle autovetture

È disponibile l'edizione 2015 della Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di anidride carbonica delle autovetture, strumento di informazione utile al consumatore e a tutti gli automobilisti.

Preziario on-line opere edili n.1/2013

E' uscita on-line la pubblicazione semestrale della Camera di commercio "Prezzi informativi delle opere edili in Parma" riportante i prezzi di manodopera, noli, materiali ed opere compiute per costruzioni civili e industriali, aggiornati al 31 Marzo 2013.

Preziario opere edili n.2/2011

E' in vendita il volume della Camera di commercio "Prezzi informativi delle opere edili in Parma" riportante i prezzi di manodopera, noli, materiali ed opere compiute per costruzioni civili e industriali, aggiornati al 30 settembre 2011.

Leggi il resto

Decolla il servizio di conciliazione e mediazione: 54 nuovi mediatori dall'autunno

Nei primi 7 mesi dell’anno sono il doppio (rispetto alla media dei 6 anni precedenti) i cittadini che si sono rivolti all'Ente per la risoluzione di controversie

Premio “Inventor of the Year”. Aperte le candidature per l'anno 2012

Premiazione a Copenaghen delle eccellenze nella ricerca e nell’innovazione. Candidature entro il 8 settembre 2011. Il Ministero dello Sviluppo Economico promuoverà le aziende che parteciperanno all'iniziativa.

Raccolta provinciale degli usi 2009

E' stato approvata la Raccolta Provinciale degli Usi 2009 con Delibera di Giunta Camerale n. 109 del 15/06/2011

La Borsa immobiliare di Parma e provincia

Il nuovo servizio in grado di rendere trasparente e dinamico il mercato immobiliare verrà presentato il 7 luglio dalla Camera di commercio

Leggi il resto

Rilevazione mensile dei permessi di costruire, DIA, Edilizia Pubblica: nuova procedura on line

Nuova procedura online rilevazione mensile dei permessi di costruire, DIA, Edilizia Pubblica (DPR 380/2001 art. 7)

Preziario on-line opere edili n.1/2011

E' uscita on-line la pubblicazione semestrale della Camera di commercio "Prezzi informativi delle opere edili in Parma" riportante i prezzi di manodopera, noli, materiali ed opere compiute per costruzioni civili e industriali, aggiornati al 31 Marzo 2011.

Leggi il resto

Procedura  per iscriversi all'Elenco dei Mediatori civili e  commerciali del servizio Concilazione di questa Camera

Procedura per iscriversi all'Elenco dei Mediatori civili e commerciali del servizio Concilazione di questa Camera

Organismo iscritto al numero 89 del Registro degli abilitati a svolgere la Mediazione, presso il Ministero di Giustizia

Leggi il resto

Manifestazioni a premio: un seminario in Camera di commercio

Venerdì 3 dicembre un seminario per illustrare le nuiove regole per le comunicazioni al Ministero Sviluppo Economico

Preziario on-line opere edili n.2/2010

E' uscita on-line la pubblicazione semestrale della Camera di commercio "Prezzi informativi delle opere edili in Parma" riportante i prezzi di manodopera, noli, materiali ed opere compiute per costruzioni civili e industriali, aggiornati al 30 Settembre 2010.

Leggi il resto

Modifiche alle procedure di comunicazione delle manifestazioni a premio

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 172 del 26/07/2010 è stato pubblicato il decreto interdirigenziale n. 2010/19313/giochi/ltt del 5 luglio 2010: rideterminazione della disciplina delle comunicazioni delle manifestazioni a premio, in attuazione dell'articolo 12, comma 1 lett. o), del decreto-legge 28 aprile 2009, n. 39, convertito con modificazioni della legge 24 giugno 2009, n. 77. (10A09054)

Preziario opere edili n.1/2010

E' in vendita il volume della Camera di commercio "Prezzi informativi delle opere edili in Parma" riportante i prezzi di manodopera, noli, materiali ed opere compiute per costruzioni civili e industriali, aggiornati al 31 Marzo 2010.

Preziario on-line opere edili n.1/2010

E' uscita on-line la pubblicazione semestrale della Camera di commercio "Prezzi informativi delle opere edili in Parma" riportante i prezzi di manodopera, noli, materiali ed opere compiute per costruzioni civili e industriali, aggiornati al 31 Marzo 2010.

Leggi il resto

Regolamento di attuazione del Codice della proprietà industriale

Il Ministero dello Sviluppo economico ha approvato in via definitiva il Regolamento che dà attuazione al Codice della proprietà industriale

Leggi il resto

On-line la GUIDA 2010 sul risparmio di carburante e sulle emissioni di CO2 delle autovetture

Il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato la nuova edizione 2010 della guida annuale al risparmio di carburante ed alle emissioni di anidride carbonica delle automobili, disponibile in anticipo rispetto agli anni precedenti.

Vendita abbonamenti per l'ingresso alla nuova Borsa Merci

La Borsa Merci della Camera di Commercio si trasferirà presso Fiere di Parma, all’interno del padiglione 8 del complesso fieristico, il prossimo venerdì 15 aprile 2011.