Tu sei qui: Portale Registro Imprese Start Up Innovative - Costituzione semplificata

Start Up Innovative - Costituzione semplificata

— archiviato sotto: , ,
pubblicato il 31/05/2019 21:35, ultima modifica 01/07/2019 19:04

Le start-up innovative in forma di società a responsabilità limitata possono essere costituite con una procedura semplificata, senza intervento del notaio, con sottoscrizione digitale sulla base di un modello standard di atto costitutivo

start up immagine2Per costituire una start-up innovativa in forma di s.r.l. con procedura semplificata occorre utilizzare un modello standard tipizzato di atto costitutivo che, una volta redatto, andrà firmato digitalmente dai soci. Dopo di chè, l'atto andrà registrato presso l'agenzia delle entrate e trasmesso al Registro Imprese per la iscrizione nella sezione speciale.

Il tutto non richiede l'intervento del notaio e comporta i soli costi amministrativi della registrazione.

Per arrivare a ciò è necessario prima di tutto:

• andare sul portale startup.registroimprese.it #italyfrontiers
  • cliccare sulla barra di navigazione la voce "CREA O MODIFICA STARTUP" e
  • lanciarsi nella compilazione dell’atto costitutivo e dello statuto.

Sul portale indicato è presente tutta la normativa di riferimento.

La procedura semplificata per la creazione della s.r.l. startup innovativa ha due possibili diverse modalità:

• Modalità "IN AUTONOMIA"  per utenti con elevate competenze normative.

Per utilizzare questa modalità, dopo la compilazione e la sottoscrizione digitale dell'atto costitutivo,  prosegui il percorso per la registrazione all'agenzia entrate e la iscrizione al registro imprese

Vai su startup.registroimprese.it #italyfrontiers

Vuoi utilizzare questa modalità e utilizzare il servizio di assistenza qualificata offerto dalla Camera di Commercio?

Per saperne di più leggi QUI