Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale Registro Imprese News Storico News registro imprese Archivio 2014 La nuova visura del Registro Imprese
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 
Azioni sul documento

La nuova visura del Registro Imprese

— archiviato sotto:
pubblicato il 03/03/2014 15:25, ultima modifica 09/01/2016 12:03

Dal 5 marzo cambia la visura camerale. Un modo diverso di esporre le informazioni del Registro Imprese per renderle più comprensibili e trasparenti.

La nuova visura del Registro Imprese

Visura camerale

Dal 5 marzo cambia la visura camerale. Il sistema delle Camere di commercio con Infocamere ha studiato un nuovo format per esporre le informazioni del Registro Imprese allo scopo di renderle più comprensibili e trasparenti.

La sostanza rimane la stessa. La visura si basa sulle iscrizioni e i depositi dell'impresa. Il format della "nuova" visura corrisponde alle specifiche ministeriali. L'obiettivo è di enfatizzare il valore della visura come strumento informativo di immediata lettura e comprensione. La trasparenza è il principio cui si ispira il Registro Imprese italiano, considerato in ambito europeo un modello di eccellenza .

Accanto ai miglioramenti introdotti per semplificarne la lettura, non mancano cambiamenti anche sul fronte tecnologico, con l’arrivo, nella prima pagina della visura camerale, del QR Code, cioè il nuovo codice identificativo dei documenti ufficiali della camera di commercio, grazie al quale chiunque può verificare la corrispondenza tra il documento in suo possesso e quello archiviato dal Registro Imprese al momento dell’estrazione. La lettura del QR Code avviene tramite l’app "RI QR Code" realizzata da InfoCamere e scaricabile gratuitamente dai principali store o dal portale delle Camere di Commercio registroimprese.it.

Ti invitiamo a leggere le caratteristiche della nuova visura e a guardare il video su http://www.registroimprese.it/.

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it