Tu sei qui: Portale Registro Imprese News Registro Imprese: procedure di cancellazione degli indirizzi di posta elettronica certificata multipli

pubblicato il 03/02/2017 10:50, ultima modifica 03/02/2017 17:39

A breve in avvio una nuova procedura di cancellazione per gli indirizzi PEC multipli

L'Ufficio Registro delle Imprese ha concluso le procedure, iniziate lo scorso 6 luglio 2016, per la cancellazione degli indirizzi di posta elettronica certificata (P.E.C.) revocati (inattivi) o non validi.

A breve avvierà una nuova procedura di cancellazione anche per gli indirizzi PEC multipli, oltreché per gli altri indirizzi PEC che, nel frattempo, fossero andati in scadenza.

Questa attività, che rientra nelle procedure finalizzate al conseguimento di  una pubblicità corretta e reale - oltreché a poter fornire alle altre pubbliche amministrazioni elenchi "veritieri" di PEC - non è tuttavia l'obiettivo finale dell'operazione. Il risultato che si vuole raggiungere è far sì che, come prevede la legge, ogni impresa si doti e iscriva un unico valido e attivo indirizzo PEC.

Vai alla pagina dedicata alla P.E.C.