Tu sei qui: Portale Registro Imprese Manualistica Registro Imprese Guida nazionale interattiva agli adempimenti societari

Guida nazionale interattiva agli adempimenti societari

pubblicato il 04/02/2016 11:50, ultima modifica 16/03/2016 15:39

E' il nuovo strumento che mette a disposizione delle società le informazioni per gestire gli adempimenti pubblicitari nei confronti del Registro delle Imprese e delle pubbliche amministrazioni destinatarie della Comunicazione Unica. La Guida non tratta gli adempimenti relativi alle imprese individuali, alle denunce REA e al deposito dei bilanci.

Si tratta di una Guida consultabile esclusivamente on line secondo un sistema di ricerca per “parole chiave”. Il sistema di ricerca individua per l’adempimento di interesse una scheda sintetica che riporta :

• i riferimenti normativi
  • gli enti destinatari della pratica Comunica
  • la modulistica gli eventuali allegati da produrre
  • i soggetti obbligati, ossia i soggetti tenuti all’adempimento e i soggetti legittimati, ossia i soggetti che hanno titolo, per legge, a inviare l'istaza
  • il termine entro il quale effettuare l’adempimento
  • gli importi dovuti per imposta di bollo e diritti di segreteria.

Vai alla Guida  >>

Il Manuale degli adempimenti con integrazioni Emilia-Romagna rimane strumento di consultazione solo per le informazioni di carattere generale e per gli adempimenti non ancora trattati nella Guida interattiva.