Tu sei qui: Portale Registro Imprese Informazioni e contatti RI e REA Iscrizioni al Registro Imprese: servizio di informazione e assistenza

Iscrizioni al Registro Imprese: servizio di informazione e assistenza

pubblicato il 08/11/2013 13:19, ultima modifica 08/11/2013 13:19

Le nuove modalità di accesso hanno come scopo di migliorare la qualità complessiva del Registro Imprese

Iscrizioni al Registro Imprese: servizio di informazione e assistenza

logo registro imprese

Le unità organizzative Registro Imprese - sezione atti societari e Registro Imprese - REA sperimentano da alcuni mesi una nuova modalità di accesso degli utenti al servizio di informazione e assistenza finalizzato a chiarire i presupposti normativi e le modalità tecniche delle iscrizioni.

La nuova modalità prevede una riduzione del'arco di tempo destinato alla gestione delle richieste telefoniche, che si estende dalle ore 10,00 alle ore 12,00 di ogni giornata dal lunedì al venerdì.

Prevede d'altro lato una implementazione del servizio fornito sotto forma di risposte a richieste di informazioni alle caselle di posta elettronica:

• registro.imprese@pr.camcom.it (richieste in merito all'iscrizione di atti e fatti societari, ad esclusione delle società semplici, alle procedure di iscrizione e cancellazione d'ufficio, all'ottenimento di certificazioni, visure, copie di atti)
  • rea@pr.camcom.it (richieste in merito all'iscrizione di imprese individuali e di imprese artigiane, di società semplici, alle modalità di iscrizione per le attività regolamentate, alla richiesta di elenchi).

Le richieste inviate a queste (e queste sole) caselle di posta elettronica sono presidiate permanentemente e consentono la formulazione di risposte, nell'arco di massimo 48 ore, che possono meglio soddisfare le esigenze di un riscontro meditato nel caso di questioni complesse.

Questa impostazione migliora da un lato la qualità del servizio di informazione (la cui gestione "telefonica" rimane comunque garantita dalle ore 10,00 alle ore 12,00); dall'altro lato, consente una più efficace organizzazione del fondamentale lavoro di gestione/iscrizione delle pratiche.

Per ogni osservazione o suggerimento, gli utenti possono inviare una mail direttamente al responsabile del servizio: Isabella Benecchi - Conservatore Registro Imprese - isabella.benecchi@pr.camcom.it