Tu sei qui: Portale Registro Imprese Ruoli ed Elenchi Verifica dinamica della permanenza dei requisiti Spedizionieri

Verifica dinamica della permanenza dei requisiti Spedizionieri

pubblicato il 14/06/2018 16:05, ultima modifica 02/07/2018 13:19

L'Ufficio Registro delle Imprese verifica, almeno una volta ogni quattro anni dalla presentazione della Scia, la permanenza dei requisiti che consentono all'impresa lo svolgimento dell'attività, nonché di quelli previsti per i soggetti che svolgono l'attività per suo conto.

Secondo quanto previsto dall'art. 6 del Decreto M.S.E. del 26.10.2011, la Camera di Commercio ha avviato la verifica della permanenza dei requisiti necessari:

• per lo svolgimento dell'attività di spedizioniere da parte delle imprese iscritte nel Registro Imprese;
  • per i soggetti che svolgono l'attività per conto dell'impresa.

A tal fine le imprese interessate ricevono tramite pec un invito a presentare - entro 30 giorni dal ricevimento della lettera - una pratica telematica ComUnica secondo le modalità indicate di seguito:

Imprese individuali

Mod. I2 compilato esclusivamente nel riquadro "XX/Note" con l'indicazione che "trattasi di pratica presentata ai fini della revisione dinamica dei requisiti - spedizionieri".

Società

Mod. S5 compilato esclusivamente nel riquadro "XX/Note" con l'indicazione che "trattasi di pratica presentata ai fini della revisione dinamica dei requisiti - spedizionieri".

Per coloro che utilizzano il gestionale Starweb: Comunicazione Unica Impresa - Variazione - variazione attivita' nella sede - compilazione Note.

Precisiamo inoltre che tutte le imprese attive ed iscritte al Registro Imprese possono presentare la documentazione per la verifica della permanenza dei requisiti per l’esercizio dell’attività di spedizioniere indipendentemente dal ricevimento comunicazione.

Allegati alla domanda:

Dichiarazione sostitutiva di atto notorio (requisiti)

Dichiarazione sostitutiva di atto notorio di amministratori, preposti (requisiti onorabilita')

Dichiarazione sostitutiva di atto notorio (antimafia)

Modello procura speciale

Tutte le dichiarazioni dovranno essere allegate in files separati in formato PDF/A.P7M e riportare obbligatoriamente il Codice Telemaco della distinta - Si prega di codificare ciascun documento : C39 modello requisiti spedizionieri

DIRITTI E BOLLI

Diritti di segreteria: Imprese individuali € 18,00 - Società € 30,00

Bollo: esente

Per maggiori informazioni: Ufficio rea - Albi e Ruoli - tel. 0521/210 208-304 - mail: albiruoli@pr.camcom.it