Camera di Commercio di Parma
Azioni sul documento

Silvano Romani

pubblicato il 17/07/2014 11:56, ultima modifica 17/07/2014 11:56

Romani profiloSilvano Romani, Titolare Gruppo Noi di Parma, ha ricevuto il premio Universitas Mercatorum Parmae - edizione 2014 "per aver saputo unire tradizione e innovazione operando nel settore del commercio al dettaglio alimentare. In alternativa alla Grande Distribuzione è riuscito a creare una catena commerciale di riferimento per la nostra città puntando su prodotti alimentari e vini di alta gamma. Si distingue per l'offerta di un servizio di catering con piatti della tradizione parmigiana. Valorizzando i nostri prodotti tipici rappresenta altresì un  baluardo dell’immagine agroalimentare ed enogastronomica del nostro territorio".

 

 

 

Silvano Romani è da sempre impegnato nella commercializzazione di prodotti alimentari parmensi. Agli inizi degli anni '60 rileva l'attività paterna del negozio Romani, situato sulla Via Emilia alle porte di Parma in un antico Lazzaretto del 1400. Unendo tradizione e profonda conoscenza dei prodotti del territorio, il negozio diventa una delle salumerie di riferimento della nostra città. Nel corso degli anni l'attività si è ampliata fino all'apertura degli attuali 10 punti vendita fra Parma, Fidenza Traversetolo e Reggio Emilia, riuniti sotto il marchio "Noi da Parma".

Otre ad una vasta gamma di salumi e formaggi di ogni genere italiani e non, offre innumerevoli etichette di vini e champagne, olio e aceto balsamico di diverse marche e provenienze. La cucina produce piatti della tradizione parmigiana per l'asporto e per eventi esterni. Particolare attenzione è posta nell'esposizione dei prodotti e nel servizio accurato dei collaboratori addetti alla clientela.

Silvano Romani è socio di maggioranza, Presidente e Amministratore Delegato della Romani Silvano Srl, oltre a essere socio e Presidente di ErreFood Spa (commercio all'ingrosso di prodotti alimentari) e socio e Consigliere di Noi in Cucina Srl (produzione di pasta alimentare e gastronomia).

Riveste inoltre le cariche di presidente di Agrifidenza Srl, di RO.MAR. Srl e di S.IL. Holding Srl, Vice presidente e Consiglere di Alta Qualità Srl e Consigliere di Pronto Carni Srl e La Beccheria Srl.

 

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it