Tu sei qui: Portale Promozione News Storico news promozione 2010 2011 PROGETTO DELIZIANDO: attività 2012

PROGETTO DELIZIANDO: attività 2012

pubblicato il 05/12/2011 18:04, ultima modifica 05/12/2011 18:22

Si svolgeranno in Svezia (Stoccolma e Goteborg) e nel Regno Unito (Londra)

Nell'ambito del Progetto Deliziando sono in programma per il 2012 una serie di attività di promozione e valorizzazione dei prodotti e dei vini emiliano-romagnoli presso due importanti catene alberghiere di medio-alto livello: Scandic, in Svezia e Melia White House, nel Regno Unito.

Il programma prevede la realizzazione di tre attività integrate tra loro e che si svolgeranno con il medesimo format sia in Svezia (Stoccolma e Goteborg) che nel Regno Unito (Londra):

- una prima attività formativa in Italia per chef e sommelier scandinavi e britannici che si svolgerà a Serramazzoni (MO) dal 22 al 26 gennaio 2012

- un’attività di promozione in loco (due settimane) presso diversi punti di ristorazione delle due catene indicativamente nel mese di aprile 2012 a Londra e in maggio in Svezia;

- un ulteriore periodo di promozione in loco, entro il 2012.

Le prime due azioni sono a carico del Progetto, mentre la terza a carico delle due catene alberghiere.

In allegato troverete l’elenco dei prodotti e dei vini che saranno coinvolti nelle promozioni.

Alle aziende interessate viene richiesto di partecipare a tutte e tre le fasi del progetto. In occasione del corso formativo in Italia i Responsabili delle due catene faranno una valutazione ed una prima selezione del numero di imprese da coinvolgere nella prima attività di promozione all’estero (quella di lancio), mentre la scelta delle imprese dalle quali le catene acquisteranno i prodotti direttamente (con possibilità di essere inserite tra i loro fornitori) verrà da loro effettuata al termine di detta prima attività all’estero.

La scadenza delle adesioni è fissata al 19 dicembre 2011. Per partecipare alla selezione, le aziende interessate dovranno compilare in ogni sua parte la scheda di adesione , e inviarla all'Ufficio estero della Camera di commercio, esclusivamente via mail (estero@pr.camcom.it).

La lista delle aziende che potranno partecipare alla selezione verrà predisposta da Unioncamere ER sulla base dell'ordine cronologico di arrivo delle schede di adesione e del numero massimo di imprese previste per ogni prodotto (come indicato nell'all.1), e comunicata alle aziende dalla Camera di commercio.

In un secondo momento, i Responsabili acquisti delle due catene alberghiere, in occasione del corso di formazione in Italia, selezioneranno autonomamante i prodotti e i vini da coinvolgere nella prima attività di promozione all'estero e nella successiva attività di consolidamento, con il possibile inserimento tra i fornitori stabili delle catene stesse.

Per ulteriori dettagli si invita a leggere attentamente la circolare informativa allegata.

Per informazioni:  Ufficio estero CCIAA di Parma, Tel. 0521/210280.257 - Fax 0521/233507 - mail: estero@pr.camcom.it