Tu sei qui: Portale Promozione News Storico news promozione 2010 2011 17/01/2011 - Premio Impresa Ambiente: aperte le iscrizioni per l'edizione 2011

17/01/2011 - Premio Impresa Ambiente: aperte le iscrizioni per l'edizione 2011

ultima modifica 14/03/2011 09:42

Il più alto riconoscimento italiano per le imprese private e pubbliche che si siano distinte in un’ottica di Sviluppo Sostenibile, Rispetto Ambientale e Responsabilità Sociale

Sono aperte le candidature per la quinta edizione del Premio Impresa Ambiente, importante riconoscimento che consentirà inoltre alle Organizzazioni Vincitrici di partecipare all'edizione 2012 dell'European Business Awards for the Environment, il premio europeo con cadenza biennale promosso dalla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea nel 1987, per riconoscere e promuovere le organizzazioni che abbiano contribuito allo sviluppo sostenibile.

Il Premio si divide in quattro categorie:

• Migliore Gestione,
  • Miglior Prodotto,
  • Miglior Processo/Tecnologia,
  • Migliore Cooperazione Internazionale.

E' inoltre previsto un "Premio Speciale Giovane Imprenditore", riservato a titolari o dirigenti d'impresa under 40 in concorso per una delle altre categorie che si siano distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca nell'ambito dello sviluppo ecosostenibile.

Anche quest'anno il Premio Impresa Ambiente si svolge in partnership con “Ecopolis” (23-25 marzo 2011 presso la Fiera di Roma), la manifestazione internazionale dedicata ai temi dell'ambiente urbano e della sostenibilità, promossa da Camera di Commercio di Roma e Fiera Roma con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e di Unioncamere, sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica.

Per candidarsi al Premio Impresa Ambiente è necessario compilare on line l'apposito formulario, disponibile sul sito http://www.premioimpresambiente.it/, entro lunedì 28 febbraio 2011.

Vai al Bando di gara >>