Tu sei qui: Portale Promozione News Storico news promozione 2010 2011 Indagine sui fabbisogni tecnologici delle imprese 2010

Indagine sui fabbisogni tecnologici delle imprese 2010

pubblicato il 24/11/2010 12:30, ultima modifica 29/11/2010 00:13

Al via anche quest'anno la consueta indagine sui fabbisogni tecnologici , le imprese di Parma sono invitate a collaborare all'iniziativa, compilando il questionario "Osservatorio per l'innovazione".

La Camera di commercio di Parma, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, effettua la consueta indagine annuale per rilevare i fabbisogni tecnologici e la domanda d’innovazione delle imprese.

L’obiettivo è quello di sviluppare un Osservatorio permanente che costituisca la base per iniziative volte a favorire la diffusione dell'innovazione fra le PMI e per  momenti di incontro tra le imprese e il mondo della ricerca.

La Camera di Commercio invita le imprese a voler contribuire all'iniziativa, compilando il questionario, preferibilmente on line, al seguente indirizzo: http://www.ciseonweb.it/innovazione/indagine/. In alternativa il questionario può essere scaricato dal sito e inviato al numero di fax 0521 233507 oppure all'indirizzo e-mail: innovazione@pr.camcom.it.

Segnaliamo a questo proposito che la società di rilevazione GN RESEARCH è stata incaricata di effettuare interviste telefoniche alle aziende del campione finalizzate al completamento dell'indagine.

Se desiderate non essere ricontattati telefonicamente, vi preghiamo di comunicarlo esplicitamente ai nostri recapiti (tel 0521 210203,  e-mail: innovazione@pr.camcom.it).

Le imprese che parteciperanno allo studio potranno richiedere alcuni servizi erogato gratuitamente: il quadro del proprio posizionamento tecnologico rispetto a settore, provincia e regione; l'individuazione di possibili interlocutori presso università/centri di ricerca per specifiche esigenze tecnologiche dell’impresa; la realizzazione di un check up tecnologico.