Tu sei qui: Portale Promozione News Storico news promozione 2010 2011 Energia e ambiente: incontri d'affari internazionali a Madrid l'11 e 12 maggio

Energia e ambiente: incontri d'affari internazionali a Madrid l'11 e 12 maggio

pubblicato il 24/03/2011 13:06, ultima modifica 24/03/2011 13:08

Le imprese della regione sono invitate a partecipare all'evento di matchmaking con imprenditori internazionali, promosso dalle rete Enterprise Europe Network nell'ambito di GENERA 2011 - Fiera internazionale dell'energia e dell'ambiente, che si terrà a Madrid dall'11 al 13 maggio.

Il consorzio Madri+d, partner della rete Enterprise Europe Network, organizza l’11 e il 12 maggio un evento di brokeraggio nell’ambito di GENERA 2011, fiera internazionale sull’energia e l’ambiente. Attraverso la realizzazione di incontri d’affari bilaterali pre-organizzati, i partecipanti avranno l’opportunità di trovare potenziali partner commerciali e tecnologici  e di realizzare accordi di partenariato con  ricercatori, università  e centri di ricerca di tutta Europa.
Le principali tematiche oggetto dell’evento saranno: le risorse energetiche (distribuzione, utilizzo, servizi e tecnologie), l’efficienza energetica e il rispetto dell’ambiente.
Il programma  prevede anche la visita gratuita  alla fiera GENERA con tour guidati.

Possono partecipare imprese, centri tecnologici, università , ricercatori ed istituti di ricerca, che operano nei seguenti settori: Energia solare - Cogenerazione - Biomasse - Energia eolica - Energia idraulica - Energia ricavata da scarti - Idrogeno e celle a combustibile - Gas - Carbone - Petrolio grezzo - Altre energie

Per partecipare è  necessario registrasi entro il 20 aprile  alla pagina web: http://bioenergy-match.eu/en/events/genera_2011/registration.htm .Ogni azienda deve inserire una descrizione tecnica relativa alle proprie competenze ed eventuali offerte o richieste di tecnologia. Tutti i profili verranno pubblicati in un unico catalogo on-line sulla base del quale, entro il 29 aprile, i partecipanti potranno  individuare possibili interlocutori  e richiedere gli incontri. La lingua ufficiale della manifestazione è l'inglese.

L’ iscrizione è la partecipazione agli incontri d'affari è completamente GRATUITA.

Scarica la circolare informativa >>

GENERA è una delle manifestazioni fieristiche più importanti in Spagna nel settore  delle energie rinnovabili e  ha registrato lo scorso anno la presenza di oltre  600 espositori  e circa 23.000 visitatori.  Per l’edizione 2011 è previsto un ricco programma di workshop e conferenze, uno spazio, denominato FORO GENERA,  dove saranno presentati nuovi prodotti e servizi ed un'apposita area  (INNOVATION GALLERY) dedicata alla presentazione degli ultimi progressi dei settori della protezione ambientale e dell’efficienza energetica.

Per maggiori informazioni rivolgersi a Stefano Lenzi di Unioncamere Emilia-Romagna tel. 051 6377037, e-mail stefano.lenzi@rer.camcom.it