Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale Promozione News Storico news promozione 2010 2011 Bando per contributi all'adeguamento tecnologico degli impianti antirapina
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 
Azioni sul documento

Bando per contributi all'adeguamento tecnologico degli impianti antirapina

pubblicato il 05/01/2011 14:30, ultima modifica 19/10/2011 21:26

Ammesse le spese per conformare gli impianti installati alla tecnologia digitale.

La Camera di Commercio di Parma ha approvato un bando per la concessione di contributi a fondo perduto finalizzati a sostenere le spese delle imprese che hanno installato impianti di sicurezza cd “antirapina” per il loro adeguamento alla tecnologia digitale. Per impianti di sicurezza “antirapina” si intendono quelli che consentono, attraverso l’attivazione di un collegamento con le sale operative delle forze dell’ordine, la visualizzazione e la registrazione di eventi criminosi in atto.

A partire dal prossimo mese di novembre la conversione delle centrali operative delle Forze dell’ordine dalla tecnologia analogia a quella digitale renderà gli impianti installati sul territorio fino al 2008 inadatti a consentire il collegamento se non a seguito di un intervento tecnico ad hoc

La Camera di Commercio ha quindi deciso di adottare un intervento straordinario per sostenere e promuovere l’adeguamento tecnologico, mettendo a disposizione attraverso un bando, un fondo dedicato di € 15 mila

Il contributo è fissato nella misura del 40% delle spese sostenute, da un minimo di € 250,00 fino ad un massimo di Euro 500,00

Sono ammesse ai contributi del presente bando:

  • le imprese commerciali e le imprese di servizio, aperte al pubblico, che esercitano la loro attività in sede fissa.

Sono altresì ammesse ai benefici anche le imprese che svolgono, in sede non fissa, le seguenti attività:

  • trasporto persone con autoveicoli pubblici non di linea (taxi, N.C.C.);
  • agenzia e rappresentanza commerciale di prodotti orafi.

 

Le imprese di cui sopra sono beneficiarie dei contributi a condizione che:

  • abbiano sede operativa nella provincia di Parma;
  • siano iscritte al Registro Imprese e abbiano denunciato l’inizio dell’attività;
  • siano in regola con il pagamento del diritto annuale dovuto alla Camera di Commercio;
  • non risultino a loro carico protesti cambiari o procedure concorsuali. 

Sono ammissibili al contributo le spese relative all’acquisto e all’installazione di apparecchiature idonee a trasformare l'impianto già precedentemente installato da analogico a digitale.

L'impianto installato dovrà conservare le medesime caratteristiche previste nel regolamento della Camera di Commercio per la concessione di contributi a favore delle imprese maggiormente esposte a fatti criminosi vale a dire che dovrà trattarsi di impianto atto a consentire l’immediata segnalazione alle Forze dell’ordine del fatto criminoso in atto tramite collegamento in video a colori, con memoria degli eventi, diretto con le Sale operative delle Forze dell’ordine (Questura, Carabinieri, Polizia Municipale, altre Forze dell’ordine) ovvero di Istituti di vigilanza privati autorizzati. La memoria deve risultare richiamabile da parte della Sala operativa collegata.

Sono ammissibili al contributo solo le spese relative ad interventi non ancora effettuati (e pertanto a fronte dei quali non è ancora stata emessa fattura) alla data della presentazione della domanda. 

Le domande di contributo potranno essere presentate a far data dal 20 ottobre 2011 e fino al 20 aprile 2012.  Le domande concorreranno al contributo in ordine di arrivo e sino ad esaurimento del fondo stanziato per l’iniziativa. 

Bando per la concessione di contributi a fondo perduto per l’adeguamento degli impianti di sicurezza alla tecnologia digitale. 

Modello di domanda

 

Per informazioni:

Camera di Commercio di Parma - Servizio Affari promozionali

tel 0521 210244/246/223 - fax 0521 233507

mail promozione@pr.camcom.it

 

 

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it