Tu sei qui: Portale Promozione News Start up innovative: il 10 maggio apre il nuovo bando regionale per l'avvio ed il consolidamento

pubblicato il 20/04/2017 12:26, ultima modifica 20/04/2017 12:26

Al via il bando Por Fesr 2014-2020 che mette a disposizione 4,5 milioni di euro per sostenere le start up innovative dell’Emilia-Romagna

Logo Bando Start up innovative

Il  bando è finalizzato alla nascita e la crescita di start up in grado di generare nuove nicchie di mercato attraverso nuovi prodotti, servizi e sistemi di produzione a elevato contenuto innovativo, cogliere le tendenze dominanti e generare opportunità occupazionali. La dotazione finanziaria di 4,5 milioni di euro andrà a sostenere i progetti delle giovani imprese dedicati ai principali settori della regione come agroalimentare, edilizia e costruzioni, meccatronica e motoristica, industria della salute e del benessere, industrie culturali e creative, innovazione nei servizi.

Il bando è rivolto a piccole e micro imprese regolarmente costituite come società di capitali (incluse Srl, uninominali, consorzi, società consortili, cooperative). Sono ammessi progetti di avvio di attività (possono presentare domanda le imprese costituite successivamente al 1° gennaio 2014) e progetti di espansione di start up già avviate (possono presentare domanda le imprese costituite dopo il 1° aprile 2012).

Il bando finanzia le spese per macchinari, attrezzature, brevetti, consulenze, spese promozionali e, solo per progetti di avvio, le spese di costituzione.

Le domande possono essere presentate dalle ore 10 del 10 maggio 2017 alle ore 17 del 30 novembre 2017 esclusivamente online, tramite l’applicativo Sfinge 2020 che sarà messo a disposizione sul sito della Regione Emilia Romagna prima dell'apertura del bando.

Per maggiori informazioni vai alla pagina di approfondimento del bando