Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale Promozione News "Eccellenze in digitale": online programma e iscrizioni per i workshop "I giovedì del digitale", da febbraio ad aprile 2019. Inoltre incontri per l'imprenditoria femminile
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 
Azioni sul documento

"Eccellenze in digitale": online programma e iscrizioni per i workshop "I giovedì del digitale", da febbraio ad aprile 2019. Inoltre incontri per l'imprenditoria femminile

— archiviato sotto:
pubblicato il 01/02/2019 13:55, ultima modifica 05/02/2020 12:21

5 workshop da febbraio ad aprile dedicati alle micro imprese e PMI di Parma e provincia. A cura del Punto Impresa Digitale della Camera di commercio. Previsti anche incontri per le imprenditrici di Parma e Provincia, a cura del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera

Prende il via la nuova edizione di "Eccellenze in Digitale", il progetto di Google e Unioncamere per avvicinare le micro e Piccole Medie Imprese al web.

Anche con questa edizione la Camera di commercio di Parma propone alle imprese del territorio il noto progetto "Eccellenze in Digitale", iniziativa nazionale promossa da Google e Unioncamere per aiutare le aziende di tutti i settori e di tutte le dimensioni ad avere visibilità e successo sul web sviluppando le  competenze necessarie per impostare la strategia digitale più efficace per la crescita del proprio business.

La nuova annualità - la terza per per Parma - vuole coinvolgere sia chi ha già partecipato alle precedenti edizioni del progetto, sia chi si sta affacciando ora all'universo digitale. Il servizio offerto si articola in attività di sportello - e cioè colloqui one-to-one con il Digital Tutor - e in attività di orientamento/formazione attraverso seminari e laboratori.

 

Le consulenze personalizzate e gratuite su web marketing e strategia digitale (opportunità del web e importanza di avere una presenza online, la gestione del sito, l’e-commerce, Web Analytics, l’utilizzo dei social network e il web marketing) saranno fornite da Mariella Galati. Pugliese, 35 anni, Mariella Galati ha conseguito la laurea magistrale in Comunicazione presso l'Università degli studi di Perugia e un Master in Comunicazione online presso l'Istituto TRACOR, Universidad CEU San Pablo a Madrid. Appassionata del mondo digital, lavora in quest'ambito dal 2009.

Per contattarla: pid@pr.camcom.it

Durante l’incontro con la digital tutor sarà possibile analizzare la presenza online dell'azienda, capire qual è la miglior strategia digitale da attuare in base agli obiettivi che si vogliono raggiungere, imparare a utilizzare strumenti digitali quali social network e altri strumenti di Google.

 

- - - -

Il ciclo di 5 workshop, da febbraio ad aprile, è indirizzato appunto alle micro e Pmi di Parma e provincia non ancora online o con un'attività su Rete appena avviata.

E' ammessa la partecipazione di un rappresentante per impresa, per massimo 25 partecipanti, con l'impegno di prender parte agli incontri muniti di personal computer (per lezioni interattive).

Attenzione: Gli incontri NON sono rivolti a consulenti d'impresa o agenzie operanti nel settore della digitalizzazione / comunicazione.

 

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI:

1) 14 febbraio - L'importanza di avere uno spazio web: sito, social e contenuti di qualità

2) 28 febbraio - Gli strumenti per digitalizzare la propria impresa

3) 14 marzo - Web marketing: strategie e strumenti

4) 28 marzo - Fare e-commerce

5) 11 aprile - Blog e content marketing

 

ISCRIZIONI ONLINE - clicca qui

Inoltre:

CICLO DI INCONTRI "DONNE E DIGITALE A PARMA", per le imprenditrici del territorio, a cura del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Parma



Tutti gli incontri sono in programma nella sede della

Camera di commercio di Parma

Via Verdi 2, 43121 PARMA

ore 15.00 - 17.00, Sala Commissione al 3° piano

Per informazioni: email   pid@pr.camcom.it,  tel  0521 210242-246-227-257

 

Seguiteci sui social media  TwitterFacebook,  LinkedInYouTube

e iscrivetevi alla nostra Newsletter

 

PID Camera di commercio di Parma

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono +39 333 7885681   Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it