Tu sei qui: Portale Promozione News Responsabilità sociale d'impresa: al via i Laboratori in Camera di commercio

Responsabilità sociale d'impresa: al via i Laboratori in Camera di commercio

pubblicato il 16/09/2016 11:55, ultima modifica 29/09/2016 13:41

Primo appuntamento il 12 ottobre alle ore 14.30

Responsabilità sociale d'impresa: al via i Laboratori in Camera di commercio

rsi logo

Laboratori per la Responsabilità Sociale d’Impresa

Camera di commercio e Provincia di Parma avvieranno il 12 ottobre alle ore 14.30 la seconda edizione del progetto "Laboratori per la Responsabilità Sociale d’Impresa", dedicato alle aziende interessate ad approcciare politiche aziendali che sappiano conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali del territorio, in un'ottica di sostenibilità futura e di benessere condiviso. Sotto la guida di Walter Sancassiani, esperto di RSI e Green management della società Focus Lab, le imprese approfondiranno temi di welfare aziendale, conciliazione vita-lavoro, gestione green di processi e di prodotti, partnership con la comunità locale e il territorio, inclusione sociale.

Vi potranno aderire tutte le imprese di Parma e provincia interessate a sperimentare attività di RSI come fattori di sviluppo qualitativo e distinzione dal punto di vista commerciale. Anche i funzionari di Enti ed Istituzioni locali che svolgono servizi per le imprese e volessero approfondire le loro conoscenze sulle logiche e gli strumenti di RSI potranno partecipare.

Si realizzeranno quattro incontri pomeridiani e un evento conclusivo: 12 e 26 ottobre, 9 e 23 novembre e 7 dicembre 2016.

Per informazioni ed iscrizioni: Camera di commercio di Parma, tel. 0521 210280.246 - email: promozione@pr.camcom.it

Invito e programma del 12 ottobre

Programma completo del corso

Premio Innovatori responsabili

La regione Emilia-Romagna promuove la cultura della responsabilità sociale di impresa e l'innovazione responsabile sostenendo progetti che coinvolgono le imprese di qualunque settore produttivo, le parti sociali e gli enti che operano per la promozione della responsabilità sociale e dell'innovazione sociale. Con le seconda edizione del Premio ER.RSI 2016 "INNOVATORI RESPONSABILI", la regione bandisce un concorso volto a valorizzare l'importanza del contribuito delle aziende emiliano-romagnole per il conseguimento dei 17 obiettivi globali e dei traguardi indicati dall'Assemblea delle Nazioni Unite nell' "Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile".
Il Premio - rivolto a imprese e start up innovative - sarà riconosciuto alle 15 aziende che realizzeranno le migliori prassi per un'economia sostenibile. Le candidature possono essere inviate entro il 10 ottobre 2016.

Per saperne di più:

>> scarica le slides di presentazione del Premio

>> vai al sito della Regione Emilia-Romagna

Per informazioni: Regione Emilia-Romagna, Sportello imprese, tel 848.800258, dal lunedì al venerdì 9.30-13.00 -  email: imprese@regione.emilia-romagna.it