Tu sei qui: Portale Promozione News Progetto "Crescere in digitale": opportunità e competenze per le imprese con tirocini in azienda di 6 mesi, finanziati da "Garanzia Giovani"

pubblicato il 05/02/2016 14:35, ultima modifica 23/02/2016 10:36

Possono aderire Pmi, agenzie web e grandi imprese

Il progetto è un'iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Unioncamere - Camere di commercio e Google. Ha come obiettivo l'inserimento in azienda di figure formate con competenze digitali, per avvicinare al web le imprese italiane.

Aderendo a "Crescere in Digitale", attraverso la compilazione di un modulo online, le imprese potranno ospitare per 6 mesi giovani tirocinanti che riceveranno 500 euro al mese da "Garanzia Giovani" e le attività dei tirocinanti saranno monitorate e coordinate da una community di esperti.

Nessun costo ricadrà sulle imprese ospitanti, fatti salvi i costi relativi all'assicurazione INAIL e responsabilità civile del tirocinante. Le aziende potranno ricevere un bonus fino a 6 mila euro in caso di assunzione del giovane al termine del tirocinio, sulla base di quanto previsto dalla propria regione di appartenenza.

Giovedì 4 febbraio, a Parma, presso la sede della Camera di commercio, si è svolto con successo il laboratorio "Motivazioni e fasi del progetto" destinato ai primi 15 ragazzi che per Parma hanno superato la formazione online. Al termine della sessione mattutina si sono svolti i colloqui conoscitivi tra le aziende e i potenziali tirocinanti. Nel pomeriggio, in web conference, è continuata la formazione su caratteristiche, modalità e obiettivi del tirocinio in azienda, nonché sul percorso per la creazione d'impresa e gli strumenti di Garanzia Giovani disponibili per l'autoimpiego, in collaborazione con Istituto Tagliacarne. Il progetto continuerà anche nei prossimi mesi.

Leggi tutto sul sito CRESCERE IN DIGITALE

Per informazioni: Ufficio Promozione, tel. 0521 210243.246 - promozione@pr.camcom.it