Tu sei qui: Portale Promozione News News promozione 2014 Nasce Italian Quality Experience, la piattaforma web per l'agroalimentare italiano

pubblicato il 28/11/2014 15:45, ultima modifica 28/11/2014 15:54

E' il progetto istituzionale delle Camere di commercio in vista dell’EXPO Milano 2015 per contribuire a presentare in modo efficace il modello Italia a livello internazionale

Progetto Italian Quality Experience

Da Unioncamere

Italian Quality Experience è il progetto istituzionale ideato dalle Camere di commercio in vista dell’EXPO Milano 2015 per contribuire a presentare in modo efficace il modello Italia a livello internazionale.

Le imprese agroalimentari possono fin d'ora registrarsi, inserendo all'interno di Italian Quality Experience tutte le informazioni utili per promuovere la loro attività ed i loro prodotti, aiutando in questo modo il sistema camerale a dare più risalto alla qualità del lavoro degli imprenditori italiani, in una vetrina dell’eccellenza agroalimentare del nostro paese.

Dal 9 dicembre 2014 la versione definitiva della piattaforma presenterà le oltre 630mila imprese che operano nei territori: lì, dove si alimentano le filiere di eccellenza dell’agroalimentare italiano, dalla meccanica innovativa alle produzioni agricole e industriali di qualità.

Per raccontare le imprese, le loro competenze, i loro prodotti e i territori in cui operano www.italianqualityexperience.it renderà disponibili anche le informazioni sui tanti giacimenti culturali del nostro Paese, sulle aree protette e sulle principali opportunità turistiche,  valorizzando in definitiva l’esperienza unica del “made in Italy”. Un mix da cui nasce un patrimonio unico che costituisce un modello di sviluppo tipicamente italiano ma esportabile in tutto il mondo.

Un progetto per promuovere le tante realtà produttive, territoriali e culturali d'eccellenza e dare una chance in più anche all’impresa più piccola.

Per informazioni: assistenza@italianqualityexperience.it