Tu sei qui: Portale Promozione News Laboratori per la Responsabilità Sociale d'Impresa e premio "Innovatori responsabili"

pubblicato il 01/12/2014 13:15, ultima modifica 07/09/2016 09:12

Incontro di presentazione il 15 settembre alle ore 10.30 in Camera di commercio

tavolo di lavoro

Obiettivo dell'incontro, promosso dalla Regione Emilia-Romagna - Direzione Generale Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell'Impresa - dalla Provincia di Parma e dalla Camera di commercio è presentare gli interventi a sostegno della responsabilità sociale d'impresa e stimolare la partecipazione delle imprese parmensi al Premio ER.RSI 2016 dal titolo "Innovatori Responsabili", che intende valorizzare i migliori progetti realizzati dalle imprese in coerenza con gli obiettivi dell'Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Sarà anche l'occasione per presentare il Progetto, finanziato dalla Regione Emilia Romagna, “Azioni di diffusione della responsabilità sociale delle imprese 2016” che sarà realizzato dalla Camera di commercio in collaborazione con la Provincia di Parma. L'iniziativa, in continuità con le azioni avviate negli anni scorsi, permetterà alle imprese parmensi di partecipare ai laboratori di Responsabilità Sociale d'Impresa. Vi potranno aderire tutte le imprese di Parma e provincia interessate a sperimentare attività di RSI come fattori di sviluppo qualitativo e distinzione dal punto di vista commerciale. Anche i funzionari di Enti ed Istituzioni locali che svolgono servizi per le imprese e volessero approfondire le loro conoscenze sulle logiche e gli strumenti di RSI potranno partecipare. I laboratori sono programmati da ottobre a dicembre.

La presentazione del progetto "Laboratorio per la Responsabilità Sociale d'Impresa" e del Premio ER.RSI 2016 dal titolo "Innovatori Responsabili" è in programma il 15 settembre alle ore 10.30 alla Camera di commercio di Parma in via Verdi 2.

Saranno presenti: Angelo Marchesini, Servizio qualificazione delle imprese della Regione Emilia RomagnaDirezione Generale Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell'Impresa, Andrea Zanlari, Presidente della Camera di commercio di Parma, Maurizio Vescovi, Consigliere della Provincia di ParmaWalter Sancassiani, esperto di Responsabilità Sociale d'Impresa.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione on-line a promozione@pr.camcom.it

Per ulteriori informazioni: Camera di commercio di Parma, tel. 0521 210280–246 - mail:  promozione@pr.camcom.it