Tu sei qui: Portale Promozione News La BMTI Borsa Merci Telematica Italiana a supporto delle imprese agroalimentari: incontri programmabili presso le aziende con simulazioni guidate

pubblicato il 15/10/2015 13:15, ultima modifica 15/10/2015 15:29

Prosegue il ciclo di incontri per le imprese agroalimentari e per gli operatori delle Borse Merci, nell’ambito del progetto del sistema camerale regionale "La Borsa Merci Telematica Italiana a supporto delle imprese della filiera agroalimentare".

La Borsa Merci Telematica Italiana, istituita con il Decreto del Ministro delle Politiche agricole e forestali n. 174 del 6 aprile 2006 e s.m.i, è il mercato telematico regolamentato dei prodotti agricoli, agroenergetici, agroalimentari, ittici e dei servizi logistici, realizzato attraverso una piattaforma telematica, accessibile da personal computer collegati ad internet: fornisce agli operatori un sistema alternativo per la contrattazione delle merci, assicurando efficienza e trasparenza ai mercati.

Gli incontri, che potranno avvenire direttamente presso le Aziende interessate, offriranno la possibilità agli operatori di testare direttamente il funzionamento del sistema telematico di contrattazione tramite simulazioni guidate. Nell'occasione saranno illustrati anche i servizi accessori di natura assicurativa e finanziaria, oltre a quelli di informazione economico-statistica sui mercati e di promozione dell'azienda.

Le aziende interessate a cogliere questa importante opportunità sono invitate a darne comunicazione agli uffici camerali tramite mail all'indirizzo estero@pr.camcom.it entro il 20 p.v.,  al fine di concordare insieme la data dell'incontro. Gli uffici camerali rimangono a disposizione per qualsiasi informazione ed approfondimento (tel 0521 210244 /210246).