Tu sei qui: Portale Promozione News Eccellenze in digitale: al via la nuova edizione del progetto di Google e Unioncamere per avvicinare le PMI al web

pubblicato il 09/02/2017 17:10, ultima modifica 09/02/2017 17:14

Giovedì 16 febbraio, alle 10.15, primo incontro con il "tutor digitale"

logo Eccellenze in digitale

LogoNuovoRid.jpg

Giovedì 16 febbraio, alle 10.15, primo incontro con il "tutor digitale"

"Le opportunità del web: come coglierle e massimizzarle"

Camera di commercio di Parma - via Verdi 2

Raccontare la cultura dell’innovazione attraverso le novità dell’industria 4.0, aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete. Questi gli obiettivi della nuova edizione di “Eccellenze in digitale”, il progetto promosso da Google in collaborazione con Unioncamere che prende il via, alla Camera di commercio di Parma, il prossimo 16 febbraio.

"Eccellenze in digitale" si svilupperà in 8 incontri formativi grazie ai quali gli imprenditori potranno conoscere le migliori strategie per essere online. Al termine di ciascun seminario il relatore sarà inoltre a disposizione dei partecipanti per sessioni personalizzate che aiutino le imprese ad avviare un percorso digitale concreto. Tutti i seminari e gli approfondimenti sono gratuitiIl primo è in programma il prossimo 16 febbraio, dalle 10.15 alle 13.

Il "tutor digitale" della Camera di commercio di Parma - cioè colui che accompagnerà le imprese in un percorso sia informativo che formativo, si chiama Salvatore Trotta, è laureato in International Business and Economics ed è un esperto di marketing e tecnologie digitali, ha già lavorato nella prima edizione di "Eccellenze in Digitale" alla Camera di commercio di Pavia.

Nel corso degli  incontri - il cui calendario sarà a breve disponibile - verranno affrontati e sviluppati soprattutto questi temi:

• La presenza on line (le opportunità delle rete - come costruire la presenza on line)
  • Piattaforme e app per l'efficienza gestionale (il cloud; i principali tools on line)
  • Fare pubblicità e farsi trovare on line
  • E-commerce e analisi dei dati on line
  • Il mondo del "mobile"
  • Come utilizzare i Social network
  • Introduzione a Internet 4.0

Per scaricare il programma del seminario del 16 febbraio CLICCA QUI

Per l'iscrizione CLICCA QUI

Per informazioni: Ufficio Promozione - tel. 0521 210243.246 - promozione@pr.camcom.it

Eccellenze in digitale logo Google