Tu sei qui: Portale Promozione News Il sistema di tracciabilità cartaceo dei rifiuti: registri di scarico e scarico e formulari - Il 13 maggio webinar gratuito della Camera di commercio

pubblicato il 08/05/2020 16:40, ultima modifica 14/05/2020 14:41

Webinar 13 maggio dalle ore 9.30 alle 13.30, programma e iscrizioni online. Quesiti da anticipare via email a promozione@pr.camcom.it. Disponibile il ink al collegamento

La Camera di commercio di Parma, in collaborazione con Ecocerved e Unioncamere Emilia-Romagna organizza per mercoledì 13 maggio 2020 un webinar formativo sulla struttura e sulle modalità di compilazione dei formulari e dei registri di carico e scarico e sul loro corretto utilizzo attraverso l'esame di casi pratici.

I registri di carico e scarico ed i formulari di identificazione dei rifiuti rappresentano ad oggi, insieme al MUD, gli unici sistemi di tracciabilità dei rifiuti. La compilazione, che presenta diverse particolarità in relazione al tipo di attività, di rifiuto e al suo conferimento, non è sempre agevole, anche se il D.M. 01/02/2018 ha introdotto delle modifiche per semplificare gli adempimenti previsti. Considerate le molteplici problematiche che devono essere affrontate per una corretta gestione dei rifiuti questo corso di formazione specifico fornisce le informazioni sulla struttura e le modalità di compilazione dei formulari e dei registri di carico e scarico e il corretto utilizzo nelle diverse casistiche.

Il seminario è rivolto a tutti coloro che producono rifiuti e che si occupano di gestirli, tanto nella Pubblica Amministrazione che nelle aziende private: responsabili tecnici, ingegneri, geologi, chimici, consulenti.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online

ISCRIZIONE ONLINE - CLICCA QUI

In fase di iscrizione e successivamente è possibile inviare QUESITI all'indirizzo email: promozione@pr.camcom.it  oppure emiliaromagna@ecocamere.it. Saranno evasi dal docente nella parte finale del seminario

Informazioni e approfondimenti:

LINK PER IL COLLEGAMENTO del webinar

IL MATERIALE sarà disponibile dal giorno successivo cliccando QUI > Progetti Unioncamere Emilia-Romagna

ASPETTI TECNICI:

Si suggerisce di accedere alla piattaforma webinar con anticipo per test e prove di connessione.
Non è necessario installare alcun software; è preferibile, ma non obbligatorio, utilizzare il browser internet chrome o provare browser differenti in caso di problemi. E' necessario avere il browser internet aggiornato. Provare nuovamente il collegamento riavviando il browser internet.

Quando compare la pagina "Guarda l'evento live in Microsoft Teams", se non ha il programma teams installato, selezionare  <<"Guarda sul web">>.
Se è già registrato, può accedere direttamente oppure può scegliere di partecipare in modo anonimo.
Non è richiesto di disporre di videocamere o microfoni.

Proprio perché ci si può collegare anche in modo autonomo, non verranno rilasciati attestati di partecipazioneScarica la GUIDA qui

Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere interessanti opportunità

Seguiteci sui Social Media  FacebookTwitterLinkedInYouTube