Tu sei qui: Portale Promozione News Responsabilità sociale d'impresa: appuntamento il 19 aprile alle 14.30 presso la Cooperativa Taddei di Parma

pubblicato il 16/09/2016 10:55, ultima modifica 23/04/2018 10:48

Secondo incontro 2018 nell'ambito del progetto CSRLAB Emilia Ovest - le imprese del territorio verso l'Agenda 2030. Agricoltura sociale e Welfare aziendale al centro del percorso e dei progetti

logo rsi emilia ovest

Responsabilità sociale d'impresa:

il secondo appuntamento giovedì 19 aprile alle 14.30 presso la cooperativa Taddei, Movimentazione merci, Via Colorno, 63/A - 43122 Parma, info@cooptaddei.com

Proseguono le attività del "Laboratorio Imprese Emilia Ovest per la Responsabilità Sociale d’Impresa – Le imprese del territorio verso l’agenda 2030" a cui collaborano Camera di commercio, Provincia e Comune di ParmaIl progetto, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, è promosso dalle istituzioni dei territori di Parma, Piacenza e Reggio Emilia (Camere di commercio di Parma, Piacenza e Reggio-Emilia; Comuni di Parma, Piacenza e Reggio-Emilia; Provincia di Parma), ha durata triennale e verrà realizzato con il supporto di esperti dell’Università di Modena e Reggio Emilia, dell’Università Cattolica di Piacenza, della Fondazione Easy Care di Reggio Emilia e della società modenese di ricerca e consulenza Focus Lab. I consulenti opereranno in maniera trasversale, mettendo le imprese partecipanti nelle condizioni di sperimentare progetti-pilota che contribuiscano a rendere sostenibile e socialmente responsabile il contesto socio-economico, migliorando le relazioni tra imprenditori, dipendenti e territorio.

Il primo dei Laboratori per la Responsabilità Sociale d’Impresa 2018 si è svolto il 28 marzo nella sede della Camera di commercio di Parma, in via Verdi 2.

Il Laboratorio è un luogo e, insieme, un percorso di confronto e co-progettazione rivolto a tutte le imprese delle varie filiere produttive dell’economia parmense con l’obiettivo specifico di valorizzare le azioni di CSR già in corso e di elaborare nuovi progetti, individualmente o in partnership tra imprese. Vuole dare  un seguito concreto e operativo alle esperienze già realizzate nel 2015 e 2016.

Le attività del Laboratorio CSR 2018 saranno dedicate ad approfondire i temi della Agricoltura Sociale e del Welfare Aziendale attraverso un mix di attività:

• 4 quattro workshops di confronto e co-progettazione tra aziende partecipanti;

• momenti di aggiornamento formativo su temi CSR;

• visite aziendali di experiential learning;

E' richiesta la conferma di adesione al progetto e la partecipazione al secondo workshop in programma il 19 aprile inviando email a: promozione@pr.camcom.it (tel. 0521 210280.246).

Per maggiori informazioni consultate la brochure del progetto con il calendario degli incontri del 2018 ed il sito dedicato

PROGETTO "Laboratorio Imprese Emilia Ovest per la Responsabilità Sociale d’Impresa – Le imprese del territorio verso l’agenda 2030": attività 2017 - 2019