Tu sei qui: Portale Promozione News Banda Ultra Larga: si apre il bando per la concessione di contributi

Banda Ultra Larga: si apre il bando per la concessione di contributi

pubblicato il 13/06/2013 10:10, ultima modifica 19/04/2017 16:54

Le imprese potranno presentare domanda dal 20 aprile al 15 luglio 2017.

Nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, la Camera di commercio sostiene e incentiva, con l’erogazione di contributi a fondo perduto, la diffusione della Banda ultra larga sul territorio della provincia di Parma.

BENEFICIARI:

Possono presentare domanda di contributo le imprese che:

• siano iscritte al Registro Imprese della Camera di commercio di Parma con sede operativa nella provincia di Parma
  • abbiano denunciato al Registro Imprese l'inizio dell'attività

OGGETTO DELL'INTERVENTO E SPESE AMMISSIBILI:

Il contributo è concesso per la realizzazione di interventi riconducibili alla creazione di nuove infrastrutture, compresi gli apparati di rete lato utente, che garantiscano l'accesso a Banda ultra larga pari ad almeno 30Mbps simmetrici.

Sono pertanto ammissibili:

1. costi di realizzazione delle opere infrastrutturali e tecniche (ad es. lavori di fornitura, posa, attestazione e collaudo cavi);
  2. costi di dotazione e installazione degli apparati di terminazione di rete lato utente necessari (ad es. apparato di accesso anche integrato con router, antenna e parabola) per l’attivazione di un servizio di connettività Internet.

L’intervento dovrà fare riferimento a una sede/unità locale ubicata nel territorio della Provincia di Parma e dovrà necessariamente prevedere sia le opere infrastrutturali e tecniche che gli apparati di terminazione di rete lato utente.

Ciascuna impresa potrà presentare una sola domanda a valere sul presente bando, che però potrà riferirsi ad un massimo di due interventi effettuati in più sedi/unità locali sul territorio provinciale.

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO:

Il contributo viene corrisposto nella misura del 50% delle spese documentate e ritenute ammissibili (IVA esclusa) fino ad un massimo di € 1.500,00. Tale importo è elevato di € 500,00 per l'eventuale sede/unità locale aggiuntiva rispetto alla prima, fermo restando la percentuale massima del contributo erogabile rispetto alla spesa sostenuta.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE:

Le imprese interessate potranno presentare domanda a partire dal 20.04.2017 e fino al 15.07.2017 utilizzando la modulistica predisposta.

Le domande dovranno essere inviate tramite PEC alla casella PEC della Camera di commercio: protocollo@pr.legalmail.camcom.it (Indicare nell’oggetto della PEC “Contributo Banda ultra larga 2017”).

Entro il 15.12.2017, l’impresa dovrà consegnare alla Camera di commercio copia delle fatture quietanziate comprovanti la realizzazione dell'intervento. Le fatture devono avere data successiva al 01.01.2017.

Le istanze saranno esaminate e accolte secondo l’ordine cronologico di arrivofino ad esaurimento del fondo stanziato dalla Camera di commercio. In considerazione della convenzione attiva tra la Camera di commercio di Parma e i Comuni di Felino e Lesignano di Bagni, nella formazione della graduatoria di accesso al contributo verrà riconosciuta una priorità alle imprese che hanno effettuato l’intervento presso le loro sedi/unità locali ubicate in tali Comuni.

Scarica qui il bando e la modulistica

Per maggiori informazioni: Ufficio Agevolazioni economiche  mail: contributi@pr.camcom.it - tel. 0521/210223-246