Tu sei qui: Portale Promozione News L'Appenino Tosco-Emiliano riserva MaB Unesco. Un patrimonio della storia, un futuro da costruire

pubblicato il 25/10/2014 13:35, ultima modifica 22/07/2015 13:54

Incontro in Camera di commercio martedì 28 luglio

copertina Parma Economica

Il 9 giugno il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano è entrato a far parte della Rete mondiale delle riserve ‘Uomo e Biosfera’ MaB UNESCO.

L'ambita certificazione rappresenta per tutto il territorio dell’Appennino Tosco Emiliano un grande successo: riconoscimento della bellezza e della ricchezza ecologica delle nostre montagne, coronamento del lavoro  di generazioni,  ma anche spinta per progredire sulla via dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile e volano per il dinamismo e la competitività delle imprese.

La Camera di commercio di Parma, che insieme alle altre istituzioni ha sostenuto la candidatura del Parco, ha dedicato un numero speciale della rivista Parma Economica al Parco, con l'intento di divulgare l'importante lavoro documentale, di analisi, descrizione e programmazione realizzato per sottoporre ad Unesco la richiesta.

La Camera è pertanto lieta di ospitare l'evento di presentazione:

L'APPENNINO TOSCO-EMILIANO RISERVA MaB UNESCO

Un patrimonio della storia, un futuro da costruire

Martedì 28 luglio 2015, ore 18.00

Camera di commercio di Parma, Via Verdi 2

interverranno:

• Fausto Giovannelli , Presidente del Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano
  • Mauro Massa, Membro del Consiglio del Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano
  • Andrea Zanlari, Presidente della Camera di commercio di Parma
  • Filippo Frittelli, Presidente della Provincia di Parma
  • Loris Borghi, Rettore dell'Università degli Studi di Parma
  • Cesare Azzali, Direttore dell'Unione Parmense degli Industriali
  • Roberto Cacialli, Presidente dell'Associazione Nazionale Alpini di Parma

Scarica qui il programma >>

L'incontro è aperto a tutti: i partecipanti riceveranno in omaggio una copia del numero speciale di Parma Economica dedicato al Parco.

Si prega di confermare la propria presenza iscrivendosi on-line cliccando qui.

Per informazioni: Segreteria organizzativa - promozione@pr.camcom.it  - tel. 0521 210280-203-246.