Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale Promozione Imprenditoria femminile Attività del comitato
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 
Azioni sul documento

Attività del comitato

— archiviato sotto:
pubblicato il 20/01/2009 14:05, ultima modifica 11/01/2018 10:19

Comitato imprenditorialità femminilePer assolvere i compiti che gli sono propri, il Comitato si propone come veicolo propulsivo e propositivo di azioni, iniziative e progetti che promuovano o sostengano l’impresa femminile, favorendo il superamento delle barriere sociali, culturali ed economiche che tuttora ostacolano le donne nell’avvio e nello sviluppo dei progetti imprenditoriali.

Il Comitato intende così promuovere l’informazione su tutti gli strumenti e le opportunità disponibili per agevolare l’iniziativa imprenditoriale. Si propone, inoltre, di individuare azioni e iniziative tenendo conto delle rete di istituzioni che sul territorio si occupano di impresa femminile favorendo le migliori sinergie tra di esse.

Inoltre il Comitato di Parma, insieme ai Comitati sorti presso le altre Camere di commercio della regione, ha costituito un nucleo di  coordinamento regionale con lo scopo di promuovere iniziative comuni e di proporsi quale valido interlocutore con gli altri enti pubblici e/o privati del territorio che svolgono attività di promozione e sostegno all’imprenditoria femminile.

Nel rispetto degli obiettivi, il Comitato ha promosso una Convenzione per agevolare l’accesso al credito delle imprenditrici del territorio provinciale.

Si tratta di un’opportunità di finanziamento siglata tra la Camera di commercio, sei Istituti bancari, i Consorzi fidi e tutte le Associazioni imprenditoriali della provincia, sulla base della quale le imprese femminili potranno usufruire di prestiti agevolati, caratterizzati da un abbattimento del 2% del tasso di interesse,  reso possibile dal contributo finanziario concesso dalla Camera di Commercio.

 

 

 

Contenuti correlati
Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it