Tu sei qui: Portale Promozione Eccellenze in Digitale Edizione 2017 Il Mobile e il Cloud

Il Mobile e il Cloud

pubblicato il 15/03/2017 14:00, ultima modifica 31/03/2017 12:50

30 marzo 2017, dalle 10.30 alle 13.00. Disponibili i materiali presentati.

Nel seminario del mattino saranno affrontati i due temi

Mobile: La connettività sui dispositivi mobili sta cambiando le modalità di fruizione di prodotti e servizi nonché l'accesso all'informazione. Nel seminario approfondiremo: i trend sul mondo mobile, i diversi sistemi operativi, siti web ed applicazioni per i dispositivi mobile, pubblicità sui dispositivi mobile, il futuro dell'Internet delle cose.

Cloud: Un nuovo concetto d'infrastruttura informatica permette una diversa gestione della conoscenza aziendale, liberando le persone da vincoli di spazio e tempo. Approfondiremo: il mondo Cloud, i trend sulla forza lavoro oggi, Gsuite e gli strumenti aziendali per lavorare ovunque ci si trovi in sicurezza, Cloud Platform e l'infrastruttura computazione di Google.

Il follow-up tecnico/pratico nel pomeriggio è riservato a un gruppo ristretto di imprese che ne possono fare richiesta all'atto dell'iscrizione. Prerequisito indispensabile è aver partecipato alla sessione teorica del mattino. In caso di esubero di richieste rispetto ai posti disponibili (30) verrà data priorità a chi ha preso parte a più incontri del ciclo "Eccellenze in digitale 2017", considerando eventualmente anche l'ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.

Nel follow-up pomeridiano - della durata di 90 minuti -  ci si dedicherà a:

- test di velocità/usabilità sul mobile (casi di studio e condivisione del proprio caso);

- configurazione di Gsuite in un dominio proprietario;

- utilizzo di alcuni programmi del pacchetto Gsuite (Drive, Moduli, Gdoc/Gsheet, Gmail).

I partecipanti dovranno utilizzare il proprio PC portatile e verranno suddivisi in due gruppi da 15 persone (14:00-15:30 e 15:30-17:00).

Per l'iscrizione al seminario e al follow-up clicca qui >>

>> Scarica le slides Mobile&Cloud 30 marzo Camera di commercio di Parma