Vidimazione dei Registri di Carico e Scarico Rifiuti
Dal 13 febbraio 2008 è in vigore l'obbligo di vidimazione dei registri di carico e scarico rifiuti che dovranno essere presentati, per la vidimazione, alla Camera di Commercio competente per territorio. .
Le imprese che hanno utilizzato finora registri non vidimati dovranno dotarsi di un nuovo registro che deve essere vidimato dalla Camera di Commercio.
I registri già in uso alla data del 13 febbraio e vidimati dall’Agenzia delle Entrate potranno essere utilizzati fino al loro esaurimento.
I registri già vidimati dall’Agenzia delle entrate ma non attivi alla data del 13 febbraio non potranno essere utilizzati e in questo caso occorrerà presentare alla Camera di Commercio nuovi registri già numerati a cura del richiedente.
I registri devono essere consegnati all'Ufficio Vidimazioni della Camera di Commercio (via Verdi, 2), Sportello Certificati e Visure (piano terra).
L'ufficio effettuerà la vidimazione dei registri dei soggetti aventi la sede legale o la sede secondaria nella provincia di Parma, nonchè quella dei registri riferiti ad unità locali ubicate nella provincia di Parma.
L'impresa deve presentare fisicamente il registro numerato, assieme al modello L2 al versamento dei:
Diritti camerali: Attenzione: dal 1° maggio 2019 non sarà più possibile pagare attraverso il conto corrente postale; le nuove modalità di versamento dei diritti saranno esclusivamente:
- POS (Bancomat e Carte di credito)
- bonifico bancario almeno 5 giorni lavorativi prima della consegna dei registri da vidimare, IBAN IT95B0623012704000036425968 intestato a CCIAA DI PARMA con causale: registro (nome registro) impresa (nome impresa).
che ammontano a 25Euro per ogni Registro di Carico e Scarico.
L'impresa è pregata di consegnare sempre registri già numerati. La mancanza di numerazione comporterà tempi di consegna più lunghi.