Tu sei qui: Portale Promozione Ambiente Vidimazione Registri Carico/Scarico

Vidimazione dei Registri di Carico e Scarico Rifiuti

pubblicato il 21/01/2009 14:10, ultima modifica 01/07/2020 10:17

Old treeDal 13 febbraio 2008  è in vigore l'obbligo di vidimazione dei registri di carico e scarico rifiuti che dovranno essere presentati, per la vidimazione, alla Camera di Commercio competente per territorio.                          .

Le imprese che hanno utilizzato finora registri non vidimati dovranno  dotarsi di un nuovo registro che deve essere vidimato dalla Camera di Commercio.

I registri già in uso alla data del 13 febbraio  e vidimati dall’Agenzia delle Entrate potranno  essere utilizzati fino al loro esaurimento.

I registri  già vidimati dall’Agenzia delle entrate ma non attivi alla data del 13 febbraio non potranno essere utilizzati e in questo caso occorrerà presentare alla Camera di Commercio nuovi registri già numerati a cura del richiedente.

I registri  devono essere consegnati all'Ufficio Vidimazioni della Camera di Commercio (via Verdi, 2), Sportello Certificati  e Visure (piano terra).

L'ufficio effettuerà la vidimazione dei registri dei soggetti aventi la sede legale o la sede secondaria nella provincia di Parma, nonchè quella dei registri riferiti ad unità locali ubicate nella provincia di Parma.

L'impresa deve presentare fisicamente il registro numerato, assieme al modello L2 al versamento dei:

A partire dal 1° luglio 2020 tutti i pagamenti verso la Camera di commercio di Parma, così come verso tutta la Pubblica Amministrazione, devono essere effettuati attraverso il sistema PagoPA.

Non sarà più consentito effettuare bonifici o versamenti su conti correnti postali

• POS (Bancomat e Carte di credito)
  • Pago Pa

che ammontano a 25Euro per ogni Registro di Carico e Scarico.

L'impresa è pregata di consegnare sempre registri già numerati. La mancanza di numerazione comporterà tempi di consegna più lunghi.

Scarica il modello per chiedere la vidimazione:

modello L2