Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale Promozione Ambiente Dichiarazioni C.O.V.
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 
Azioni sul documento

DIchiarazioni C.O.V. - Composti Organici Volatili

— archiviato sotto:
pubblicato il 21/01/2009 13:25, ultima modifica 27/06/2013 09:42

 

Dichiarazioni sull'immissione sul mercato di pitture, vernici e prodotti per carrozzeria

 

Soggetti obbligati

PeintureIl Decreto legislativo 27 marzo 2006, n. 161, come modificato dal Decreto legislativo 14 febbraio 2008, n. 33, prevede che i soggetti che immettono sul mercato i prodotti elencati nell'allegato I al medesimo Decreto trasmettano, per il tramite delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, al Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, entro il 31 marzo 2008 e, successivamente, entro il 1° marzo di ciascun anno, i dati e le informazioni previsti all'allegato III-bis, riferiti all'anno civile precedente.

 

Si ricorda che ai sensi del citato decreto legislativo si intende per “immissione sul mercato” qualsiasi atto di messa a disposizione del prodotto per i terzi, a titolo oneroso o a titolo gratuito; rientrano nella definizione, oltre i produttori e gli importatori,  anche gli intermediari,  i grossisti,  i rivenditori finali. 

Struttura

La comunicazione relativa all'immissione sul mercato di pitture, vernici e prodotti per carrozzeria si articola nelle seguenti Sezioni:

 

  • Sezione anagrafica
  • Sezione prodotti immessi sul mercato

 

Presentazione


In prima applicazione, la comunicazione relativa all'immissione sul mercato di pitture, vernici e prodotti per carrozzeria da presentare ai sensi dell'articolo 5 del D.Lgs. 161/2006, dovrà essere spedita esclusivamente a mezzo di raccomandata senza avviso di ricevimento al seguente indirizzo: 

 

RACCOLTA DATI D.Lgs 161/2006 - CAMERE DI COMMERCIO
c/o ECOCERVED Scarl
Casella Postale 843
35122 - PADOVA CENTRO (PD)

La comunicazione dovrà essere spedita in busta chiusa; ogni busta dovrà contenere la dichiarazione relativa ad un'unica sede legale.

Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura "Raccolta dati articolo 5 D.Lgs. 161 /2006" nonché l'indicazione del Codice fiscale, Ragione sociale e indirizzo completo dell'impresa mittente.

In prima applicazione la raccolta e la gestione delle comunicazioni effettuate ai sensi dell'articolo 5 del D.Lgs. 161/2006 verrà effettuata da Unioncamere che si avvarrà a tal fine di Ecocerved. 

 

Modalità di compilazione

 

La comunicazione relativa alla immissione sul mercato di pitture, vernici e prodotti per carrozzeria si può compilare solo su modulistica cartacea.

Per la compilazione su supporto cartaceo si raccomanda l'utilizzo della modulistica allegata alle istruzioni o sua riproduzione su fogli bianchi, formato A4.

Si raccomanda di compilare la modulistica con inchiostro nero, preferibilmente a macchina o in alternativa a mano con caratteri "stampatello", senza cancellature, abrasioni o scritte aggiuntive rispetto a quanto già riportato nella modulistica, avendo cura di rimanere all'interno degli appositi spazi, separando le parole e partendo da sinistra.

Tutte le quantità numeriche riportate nella comunicazione devono essere espresse in kilogrammi/anno.

 

Scarica il materiale:

 

Istruzioni per la compilazione

Modulistica

Per maggiori info e per la normativa visitare il sito di Ecocerved (vai alla pagina).

 

 

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it