Tu sei qui: Portale Registro Imprese Visure e certificati Nuove disposizioni certificati di vigenza

Nuove disposizioni certificati di vigenza

pubblicato il 15/10/2010 08:40, ultima modifica 15/10/2010 09:53

Certificati Registro Imprese con chiusura di tipo F e G (assenza di procedure concorsuali)

A partire dal 7 ottobre si rilascerà una nuova versione degli output del Registro Imprese che avrà effetto sui Certificati nel caso in cui venga richiesto di aggiungere nella chiusura del certificato una dichiarazione di assenza di procedure concorsuali (chiusura di tipo F e G).

Per effetto delle variazioni introdotte il controllo sarà più selettivo: nel caso di chiusura di tipo G (no procedure concorsuali storiche) viene esteso a tutte le procedure concorsuali, comprese quelle revocate, eliminando il vincolo temporale attualmente presente dei 5 anni antecedenti la richiesta.
Nel caso di chiusura di tipo F (no procedure concorsuali correnti) il controllo è simile al precedente ma si limita alle procedure in corso, senza far riferimento a dati storici dell'impresa. Non sarà più possibile infine richiedere Certificati con chiusure di tipo F o G se l'impresa è cancellata.

Il testo delle chiusure di tipo F e G riportato in fondo al Certificato sarà aggiornato in questo modo:

chiusura di tipo F (No procedure concorsuali correnti):

SI DICHIARA INOLTRE CHE NON RISULTA ISCRITTA NEL REGISTRO DELLE IMPRESE, PER LA POSIZIONE ANAGRAFICA IN OGGETTO, ALCUNA PROCEDURA CONCORSUALE IN CORSO, AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE IN MATERIA

chiusura di tipo G (No procedure concorsuali storiche):

SI DICHIARA INOLTRE CHE NON RISULTA ISCRITTA NEL REGISTRO DELLE IMPRESE, PER LA POSIZIONE ANAGRAFICA IN OGGETTO, ALCUNA DICHIARAZIONE DI PROCEDURA CONCORSUALE, AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE IN MATERIA