Tu sei qui: Portale Promozione Contributi ad iniziative promozionali Obiettivi strategici e priorità dell'intervento camerale

Obiettivi strategici e priorità dell'intervento camerale

pubblicato il 21/08/2009 09:23, ultima modifica 12/10/2009 14:22

Si ricavano dalla lettura degli articoli 2 e 3 del regolamento.

Premesso che la Camera di Commercio intende indirizzare i propri interventi di sostegno a favore delle iniziative finalizzate allo sviluppo socio-economico del territorio e all’incremento della competitività del territorio e del sistema delle imprese, l’art. 2 individua i seguenti obiettivi come particolarmente rappresentativi di tale finalità generale:

a)  diffusione dell’innovazione tecnologica e della qualità;
b)  promozione della commercializzazione all’interno e all’estero;
c)  formazione professionale e della cultura imprenditoriale;
d)  studio della realtà economica e sociale della provincia e delle dinamiche del sistema imprenditoriale;
e)  valorizzazione del territorio, con particolare riguardo all’incremento dei flussi turistici.

Nel quadro degli obiettivi sopra individuati, la Camera di Commercio darà priorità alle iniziative:

a)   che  si inseriscono in programmi, preferibilmente pluriennali, di sviluppo, rispetto ad iniziative di carattere sporadico ed occasionale;
b)   promosse da Enti pubblici ovvero da Associazioni di categoria, escludendo di norma le iniziative che abbiano interesse interno e che non siano aperte alle generalità dei soggetti interessati;
c)   promosse da società partecipate o controllate dalla Camera di Commercio;
d)   che abbiano lo scopo di fornire servizi di interesse comune degli operatori.

Le sagre locali o patronali nonché le manifestazioni di folklore locale, ricreative ed assistenziali potranno essere oggetto del sostegno camerale solo se e in quanto trovi spazio all’interno di tali manifestazioni una reale promozione di prodotti del territorio o sia riscontrabile una concreta valorizzazione del territorio stesso.

CamCom Emilia logo

amministrazione  trasparente

Area riservata ai componenti di Giunta e Consiglio

Logo Borsa Immobiliare di Parma