Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale Promozione Accesso al credito Favorire la liquidità delle imprese creditrici della PA
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 
Azioni sul documento

Favorire la liquidità delle imprese creditrici della PA

pubblicato il 20/11/2012 11:05, ultima modifica 12/04/2015 13:37

firma del protocollo

La Camera di commercio di Parma, quale ente promotore dello sviluppo economico del territorio e delle imprese, ha definito un Protocollo d'Intesa con il mondo creditizio volto a individuare strumenti per assicurare, a condizioni vantaggiose, liquidità alle aziende in ragione dei crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione.

L'intervento camerale si colloca in una fase di crisi economica e finanziaria caratterizzata dalla tensione nell'erogazione del credito alle imprese e dai vincoli di finanza pubblica sempre più stringenti che ritardano i pagamenti degli enti pubblici. L'accordo vuole essere una soluzione concreta a un problema che tocca nel vivo una delle principali  difficoltà che oggigiorno le aziende devono affrontare.

Il Protocollo è valido fino al 31 dicembre 2013.

  • Sintesi del Protocollo d'Intesa per assicurare la liquidità delle imprese creditrici della Pubblica Amministrazione attraverso la cessione dei crediti pro soluto o pro solvendo a favore di banche o società di factoring.
  • Protocollo d'Intesa per assicurare la liquidità delle imprese creditrici della Pubblica Amministrazione attraverso la cessione dei crediti pro soluto o pro solvendo a favore di banche o società di factoring.
  • Modulo per la presentazione della domanda di rimborso alla Camera di commercio degli oneri finanziari sostenuti dall'impresa.
Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it