Tu sei qui: Portale News ed Eventi "Un posto dove vivere", 4 minuti di cinema per raccontare il cuore e la poesia dell'Appennino parmense

pubblicato il 03/12/2015 10:05, ultima modifica 18/12/2015 14:54

Guardalo sul canale you tube della Camera di commercio di Parma

Venerdì 11 dicembre 2015 alla Camera di commercio di Parma è stato presentato in anteprima il video:"Un posto dove vivere", quattro minuti di cinema per raccontare il cuore e la poesia dell'Appennino parmense, da pochi mesi riconosciuto dall'Unesco come Riserva MaB (Man and Biosphere).

L'opera del regista Giovanni Martinelli, prodotta dall'Associazione Culturale La Musa con il patrocinio della Camera di commercio, è stata realizzata in Val Parma, sul crinale del Monte Aquila in vista della Lunigiana, sui Lagacci sopra la Val Cedra e sul Lago Santo, con riprese notturne sul Monte Tavola. Sono stati inoltre utilizzati materiali d'archivio del regista Giovanni Martinelli a Casarola.

La musica originale è stata composta ed eseguita al pianoforte da Luisa Pecchi.

Clicca qui per vedere il cortometraggio "Un posto dove vivere" sul canale you tube della Camera di commercio