Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico news ed eventi home page 2014 Progetto Agrimeccanica India: le opportunità commerciali per le tecnologie del post-raccolta, imballaggi e trasformazione alimentare
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 
Azioni sul documento

Progetto Agrimeccanica India: le opportunità commerciali per le tecnologie del post-raccolta, imballaggi e trasformazione alimentare

— archiviato sotto:
pubblicato il 23/06/2014 10:15, ultima modifica 08/01/2015 12:50 — scaduto

Presentato giovedì 10 luglio in Camera di commercio, disponibili i materiali

Il 10 luglio è stato presentato in Camera di commercio il nuovo progetto AGRIMECCANICA INDIA, dedicato alle opportunità commerciali per le tecnologie del post-raccolta, imballaggi e trasformazione alimentare. Il progetto nasce dalla collaborazione fra sistema camerale emiliano-romagnolo, Regione Emilia-Romagna e Indo-Italian Chamber of Commerce & Industry (IICCI). Partecipano anche Consorzio Cermac, CSO, Centuria.

Aderendo al progetto Agrimeccanica India le imprese potranno attivare collaborazioni commerciali o esportazioni in un mercato in costante crescita (+15% annuo) nel quale i player indiani stanno ricercando e importando macchinari e tecnologie di alta qualità, con un maggior livello di automazione e capaci di garantire risparmi energetici e di acqua.

Su questo argomento è stato presentato un report, realizzato dalla Indo-Italian Chamber of Commerce & Industry, che evidenzia la forte correlazione tra la costante crescita del mercato alimentare indiano (+15% annuo) e la strutturazione ed elevazione degli standard di qualità dell’agroindustria. In tale contesto, in cui è aumentata nel corso degli ultimi anni la domanda di meccanizzazione per l’agricoltura, gradi operatori indiani della trasformazione alimentare ricercano e sempre più importano tecnologie di alta qualità, con un maggior livello di automazione, e capaci di garantire risparmi energetici e di acqua.

Scarica il programma.

Scarica il materiale illustrato.

 

Per informazioni:
Ufficio Internazionalizzazione
Camera di commercio di Parma
estero@pr.camcom.it
tel. 0521 210246.243.244
www.pr.camcomit

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it