Tu sei qui: Portale News ed Eventi Storico news ed eventi home page 2014 In edicola il nuovo numero di Parma Economica

In edicola il nuovo numero di Parma Economica

pubblicato il 01/08/2014 12:35, ultima modifica 08/01/2015 12:50 — scaduto

Dai Musei della pasta e del vino, a riflessioni sul sistema Parma e i vari aspetti della crisi, con un'ampia sezione dedicata alla cultura del territorio

Il focus di apertura è dedicato a un ampio approfondimento sul completamento del sistema dei Musei del cibo: la recente apertura dei nuovi musei della pasta e del vino è l’ultimo tassello del progetto di valorizzazione delle eccellenze alimentari del territorio.

Molto ricca anche la sezione Economia e territorio, con un articolo che fa il punto sullo stato del Piano di sviluppo rurale dell’Emilia-Romagna e due servizi sullo stato dell’economia territoriale e sulle prospettive della ripresa economica.

Da segnalare l’analisi sui cambiamenti che la crisi sta imponendo alle abitudini di consumo, nel breve ma soprattutto nel lungo periodo e un’interessante indagine su swap, swhop e upcycling, ovvero le nuove tendenze in fatto di moda che fanno leva sull’ecologia e la creatività.

Nella sezione Mercati esteri, invece, le opportunità di investimento e di business offerte dalla Lettonia, il Paese baltico che dal 2014 ha ufficialmente adottato l’euro.

Infine, la sezione Cultura e territorio dedica numerosi articoli a Parma e dintorni, tra i quali:  il Festival internazionale del teatro universitario di Parma, il poeta Luigi Bacchini, il film "Il Viaggio del Poeta", le glorie dell' automobilismo parmense di ieri.

Parma Economica è distribuita in circa 150 edicole di Parma e provincia in allegato alla Gazzetta di Parma.

Per info sui numeri arretrati: www.pr.camcom.it/comunicazione/riviste-e-pubblicazioni
Chiunque fosse interessato a discutere dei temi affrontati nella rivista, può farlo iscrivendosi alla pagina LinkedIn della Camera di Commercio di Parma: www.linkedin.com/company/1787849?trk=tyah