Tu sei qui: Portale News ed Eventi Presentato il Rapporto 2019 agroalimentare Emilia-Romagna - 27° edizione

Presentato il Rapporto 2019 agroalimentare Emilia-Romagna - 27° edizione

pubblicato il 20/07/2020 12:00, ultima modifica 31/07/2020 10:42

E' stato presentato il rapporto agroalimentare ER 2019

Allegato IL PROGRAMMA (.pdf)

Ha aperto i lavori il presidente di Unioncamere Emilia-Romagna Alberto Zambianchi, moderatore il segretario generale Unioncamere Emilia-Romagna Claudio Pasini.

"Veniamo da un 2019, in cui l’annata agraria ha avuto un risultato negativo - ha commentato il presidente Zambianchi-, dopo quattro anni di crescita. L’alimentare è comunque stato l’unico settore a chiudere in positivo e nel primo trimestre 2020 ha contenuto la riduzione dell’attività al 2,6 per cento. La nostra regione, con un’economia aperta ai commerci mondiali, ha subito a seguito della pandemia un forte impatto recessivo su agricoltura e industria alimentare. Per questo, Regione Emilia-Romagna e Camere di commercio hanno deciso di mettere a disposizione, attraverso i Confidi e gli Agrifidi, risorse dedicate per far fronte alle esigenze di liquidità delle imprese e aiutarle a far fronte alle spese legate all’ordinaria gestione aziendale. Un accordo che si inserisce in una consolidata partnership per valorizzare, anche sui mercati esteri, le straordinarie eccellenze del territorio”.

Presto il report online.

Nel frattempo si possono scaricare gli interventi (slides):

Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere interessanti opportunità

Seguite la Camera di commercio di Parma sui Social Media  FacebookTwitterLinkedInYouTube