Tu sei qui: Portale News ed Eventi Roadshow per l'internazionalizzazione delle imprese

Roadshow per l'internazionalizzazione delle imprese

pubblicato il 18/02/2016 10:35, ultima modifica 11/03/2016 10:45

3 marzo 2016. Strumenti e strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali, con particolare riferimento ai settori agroalimentare, industria di trasformazione e tecnologie.

Roadshow per l'internazionalizzazione delle imprese

internazionalizzazione immagine

banner roadshow

Giovedì 3 marzo 2016 dalle ore 8.30 alle ore 18.30 presso la Camera di Commercio di Parma - Sala Aurea, via Verdi, 2 si è tenuto il Roadshow per l'internazionalizzazione delle imprese dal titolo "ITALIA PER LE IMPRESE - CON LE PMI VERSO I MERCATI ESTERI", patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico. Oltre all'ICE-Agenzia, a SACE e a SIMEST, l'iniziativa si è avvalsa  dell'intervento di Confindustria, Unioncamere, Rete Imprese Italia e Alleanze delle Cooperative Italiane; la tappa di Parma ha avuto come partners territoriali l'Unione Parmense degli Industriali e la Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Camera di Commercio di Parma, CNA Parma, Apla-Confartigianato, Fiere di Parma e Gruppo Imprese Artigiane.

PER CONSULTARE I MATERIALI PRESENTATI, LE IMMAGINI E IL VIDEO DELLA SESSIONE PLENARIA - TAPPA DI PARMA  SI PREGA DI CONSULTARE IL SITO DEDICATO AL ROADSHOW,  PREDISPOSTO  DA  ICE

Nel corso di un roadshow, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni private delle imprese e i principali player della finanza hanno incontrato le aziende sui temi dell'internazionalizzazione. Il format ha previsto, dalle 9.45 alle 11.30, una sessione plenaria con ospiti di rilievo del mondo istituzionale e finanziario per illustrare gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali con particolare riferimento al settore agroalimentare, industria di trasformazione e relative tecnologie.

A seguire, dalle 13.00 alle 18:00, gli imprenditori hanno potuto incontrare i rappresentanti di tutte le organizzazioni presenti, tra cui: Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, SACE, SIMEST, ICE-Agenzia, Camera di Commercio, Regione, Confindustria, Rete Imprese Italia e Alleanza delle Cooperative.

Durante gli incontri B2B gli esperti dell'ICE-Agenzia hanno analizzato l'attività delle aziende interessate ad elaborare una strategia di mercato personalizzata.

Clicca qui per scaricare il PROGRAMMA

Per maggiori informazioni:
UPI - Natalia Baldassi; e-mail: natalia.baldassi@upi.pr.it Tel. 0521.2266 (centralino);