Tu sei qui: Portale News ed Eventi Pubblicati i bandi regionali "Start up" e "Internazionalizzazione"

Pubblicati i bandi regionali "Start up" e "Internazionalizzazione"

pubblicato il 22/01/2016 14:00, ultima modifica 27/01/2016 16:48

Dotazione complessiva di 16,3 milioni di euro

Sono stati pubblicati dalla Regione Emilia-Romagna i bandi "Start up innovative" e "Internazionalizzazione".

Start up

Con una dotazione finanziaria di 6 milioni di euro, il bando ha l’obiettivo di sostenere l’avviamento o l’ampliamento di start up ad elevato contenuto di conoscenza, ma non verranno finanziati progetti di ricerca: verrà finanziata invece l'attività di valorizzazione economica di ricerche già terminate. Si rivolge a piccole e micro imprese che possono presentare domanda dal 1° marzo 2016 al 30 settembre 2016.

Slides bando start up

Promozione dell’export per imprese non esportatrici

Per rafforzare le capacità organizzative e manageriali delle Pmi (piccole e medie imprese) che vogliono affacciarsi sui mercati esteri (o che non sono esportatrici abituali), la Regione ha stanziato 10,3 milioni di euro. L’obiettivo è supportarle, per un tempo massimo di due anni, nella realizzazione di un piano di esportazione.
Le domande possono essere presentate dal 15 marzo al 30 settembre 2016.

Slides bando internazionalizzazione

Sul territorio regionale si stanno organizzando incontri conoscitivi coi funzionari regionali competenti.

A breve verrà comunicata la data in cui si terrà l’approfondimento per le imprese di Parma e provincia presso la sede della Camera di commercio.