Tu sei qui: Portale News ed Eventi Progetto Upgrading Emilia-Romagna in USA, per aziende manifatturiere innovative e a forte potenziale di crescita all'estero

pubblicato il 16/06/2020 19:10, ultima modifica 16/06/2020 19:07

Termine di adesione: 15 luglio

ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito dell’iniziativa “Upgrading Ice – Export Lab” finanziata con i fondi del Piano per la promozione straordinaria del Made in Italy e misure per l’attrazione degli investimenti per l’anno 2018, e Regione Emilia-Romagna, nell’ambito dei fondi del programma “Go Global”, organizzano un percorso integrato di sviluppo all’estero denominato “UPGRADING – EMILIA-ROMAGNA in USA” (d’ora in avanti “Progetto”) riservato (i) per la parte formativa - fase 1 - ad un massimo di 25 aziende manifatturiere a carattere innovativo della Regione Emilia-Romagna, e (ii) per la parte di affiancamento personalizzato - fasi 2 e 3 - fino ad un massimo di 12 aziende con forte potenziale di crescita all’estero e che intendano rafforzare la loro presenza sul mercato statunitense.

E' stato prorogato al 15 luglio 2020 il termine ultimo per presentare domanda di partecipazione al Progetto e sono stati ridotti i requisiti di partecipazione per favorire una più ampia partecipazione delle imprese.
Inoltre, la fase di formazione - che si terrà con modalità da remoto, è stata allargata a 25 imprese; di queste, solo 12 saranno selezionate per continuare il percorso di accompagnamento al mercato USA.

Informazioni:

ICE - Agenzia Ufficio Servizi Formativi, Roma, Ref. Roberta D'Arcangelo, mail: formazione.ondemand@ice.it - sito web: www.exportraining.ice.it/it/attivita-e-servizi/lista-corsi/362-upgrading-emilia-romagna-in-usa.html

Regione ER, Servizio Attrattività e Internazionalizzazione, Ref. Gianluca Baldoni, mail: gianluca.baldoni@regione.emilia-romagna.it

Sito web alla pagina: https://imprese.regione.emilia-romagna.it