Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale News ed Eventi SEI un'impresa interessata a operare con l'estero?
Azioni sul documento

SEI un'impresa interessata a operare con l'estero?

— archiviato sotto:
pubblicato il 09/10/2018 10:50, ultima modifica 12/10/2018 20:26

La Camera di commercio di Parma aderisce al progetto Sostegno all'Export dell'Italia che si rivolge alle imprese che vogliono cominciare a esportare (o a esportare di più)

SEI un'impresa interessata a operare con l'estero?

progetto SEI

Orientamento e assistenza su come operare nei mercati esteri, check-up per analizzare i fabbisogni e comprendere le potenzialità dell’azienda sui mercati internazionali, presentazione delle opportunità nei mercati esteri nel corso di incontri individuali o collettivi sul territorio, corsi di formazione, eventi ed iniziative nei mercati più promettenti. Questo il pacchetto di attività previste dal Progetto SEI - Sostegno all’Export dell’Italia - realizzato da Unioncamere e dal sistema camerale italiano al quale ha aderito la Camera di commercio di  Parma.

Un programma che punta ad aumentare il numero di imprese esportatrici italiane e che è rivolto sia ad  aziende che esportano occasionalmente, sia ad aziende che ancora non esportano ma ne avrebbero le potenzialità.

Per partecipare è sufficiente

  • accedere al sito www.sostegnoexport.it
  • cliccare sul box “Sei un’impresa interessata all’estero”,
  • inserire la password progettosei
  • compilare il breve questionario di autoprofilazione.

Le imprese verranno ricontattate per definire le modalità di partecipazione e la gamma dei servizi offerti che spazieranno da incontri formativi ad attività di affiancamento su tematiche export.

L'iniziativa è gratuita previa iscrizione on-line sul sito www.sostegnoexport.it.

Per maggiori informazioni: Camera di commercio di Parma - ufficio promozione - promozione@pr.camcom.it - tel. 0521 210280-246   - scarica il materiale informativo >


Prossimamente sarà avviato in Camera di commercio un corso di formazione gratuito per aiutare le imprese parmensi nelle loro attività di internazionalizzazione. A breve saranno comunicati gli argomenti e le date. Il progetto, oltre alla formazione in aula, prevede un percorso di assistenza alla singola impresa finalizzato a: valutare i punti di forza/debolezza dell'azienda rispetto a un percorso di internazionalizzazione, con suggerimenti sulle azioni correttive; impostare un progetto di internazionalizzazione; approfondire le strategie di penetrazione su specifici mercati e Paesi di interesse per l'azienda.

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it