Tu sei qui: Portale News ed Eventi Premio "Storie di Alternanza"

Premio "Storie di Alternanza"

pubblicato il 17/08/2017 09:45, ultima modifica 12/10/2017 13:09

Un premio per i migliori racconti audiovisivi realizzati dagli studenti nell’ambito delle esperienze di alternanza scuola-lavoro. Domande a partire dal 1° settembre.

Premio "Storie di Alternanza"

logo premio storie di alternanza

La Camera di Commercio di Parma aderisce al Premio “Storie di Alternanza”, un’iniziativa promossa da Unioncamere con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado, premiando, sia a livello locale, sia a livello nazionale, i migliori racconti audiovisivi realizzati dagli studenti nell’ambito delle esperienze di alternanza condotte a partire dall’entrata in vigore della Legge n. 107/2015.

L’iniziativa mira ad accrescere la qualità e l'efficacia dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, facendone, con la collaborazione attiva delle imprese e degli altri Enti coinvolti, un’esperienza davvero significativa per gli studenti attraverso il “racconto” delle attività svolte e delle competenze maturate nel percorso di alternanza scuola-lavoro.

Sono previsti due livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito dalla Camera di Commercio di Parma, il secondo nazionale, gestito da Unioncamere, cui si accede solo se si supera la selezione locale.

>> Per maggiori informazioni sul Premio clicca qui

>> Scarica il Bando di partecipazione