Tu sei qui: Portale News ed Eventi Imprese sul web. Al via il progetto "Made in Italy: Eccellenze in digitale"

Imprese sul web. Al via il progetto "Made in Italy: Eccellenze in digitale"

pubblicato il 10/07/2015 13:55, ultima modifica 03/09/2015 12:10

Iniziativa della Camera di commercio con Google per lo sviluppo digitale delle PMI

La Camera di Commercio di Parma ha aderito alla nuova edizione di “Made in Italy: Eccellenze in Digitale". E' un progetto organizzato da Google e Unioncamere per facilitare il processo di digitalizzazione delle PMI italiane, con attenzione particolare alle produzioni di eccellenza presenti nella provincia. L'iniziativa è prioritariamente rivolta alle aziende operanti nei settori del turismo, agroalimentare, moda e produzioni artigiane di qualità.

Due giovani digitalizzatori, in azione per 9 mesi sul territorio di Parma e provincia con approccio strutturato alle necessità degli imprenditori, si occuperanno di sensibilizzare le aziende realizzando workshop, conferenze e seminari sulle potenzialità del digitale. Inoltre affiancheranno le prime 40 aziende, rientranti nei settori "target", che avranno manifestato online l'interesse al progetto, per facilitare l’approccio al web e alle piattaforme social e/o di e-commerce.