Tu sei qui: Portale News ed Eventi Nuovo bando regionale Por Fesr: contributi per percorsi di innovazione tecnologica e diversificazione dei prodotti/servizi

pubblicato il 02/09/2016 09:27, ultima modifica 02/09/2016 09:28

Presentazione delle domande dal 1 settembre al 14 ottobre 2016

logo Por Fesr

E' operativo il bando relativo al Por Fesr 2014-2020, Asse 1, Azione 1.1.2 - Contributi per piccole e medie imprese impegnate in percorsi di innovazione tecnologica e diversificazione dei propri prodotti e/o servizi, con l'obiettivo di accrescere la quota di mercato o di penetrare in nuovi mercati.

Il bando si rivolge alle PMI e in particolare, a società di capitali, società di persone escluse le società semplici, società cooperative di produzione e lavoro (come risulta da statuto e da atto costitutivo della cooperativa), società consortili nella forma di società di capitale.

I progetti di innovazione e diversificazione devono essere finalizzati ad almeno una delle seguenti azioni:

• ampliamento della gamma dei prodotti e/o servizi o la loro significativa ridefinizione tecnologica e funzionale in senso innovativo
  • introduzione di contenuti e processi digitali e di innovazione di servizio in grado di modificare il rapporto con clienti e stakeholder
  • ricaratterizzazione dei prodotti e dei servizi in senso fortemente sostenibile e in favore della inclusione e della qualita di vita.

I progetti devono avere un costo compreso fra i 40.000 e i 150.000 euro, sono ammesse a contributo unicamente le spese per consulenze a contenuto tecnologico. L'entità del contributo potrà variare dal 35% al 45% delle spese ammesse.

>> Vai al portale regionale per ulteriori informazioni