Camera di Commercio di Parma
Tu sei qui: Portale News ed Eventi Ufficio delle Dogane di Parma: in vigore i nuovi orari di apertura al pubblico. Camera di commercio: nuovi orari per ritiro Certificati di origine
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
 
Azioni sul documento

Ufficio delle Dogane di Parma: in vigore i nuovi orari di apertura al pubblico. Camera di commercio: nuovi orari per ritiro Certificati di origine

pubblicato il 24/03/2020 09:35, ultima modifica 25/03/2020 11:10

Aggiornamento sulle attività di ricevimento del pubblico e di erogazione diretta dei servizi.

 

In applicazione delle disposizioni contenute nei DPCM 1 marzo 2020, del 4 marzo 2020, dell’8 marzo 2020, del 9 marzo 2020 e da ultimo dell’11 marzo 2020, nell’ambito del contenimento dell’emergenza collegata al diffondersi dell’epidemia di COVID -19, si comunica che fino alla cessazione dell’emergenza suddetta le  attività di ricevimento del pubblico o di erogazione diretta dei servizi saranno garantite in via ordinaria in modalità telematica.

Nei casi in cui non fosse possibile la trattazione della pratica in via telematica, saranno adottate procedure e modalità tali da escludere o limitare la presenza fisica negli uffici(ad es. appuntamento telefonico o assistenza virtuale). Nei soli casi indifferibili di consegna a mano di plichi/documenti sarà possibile lasciare gli stessi all’ingresso dell’ufficio su un tavolino appositamente predisposto.


Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12.

Per contattare gli Uffici:

dogane.parma.urp@adm.gov.it     > Per le sole informazioni di carattere generale. Per quanto riguarda il servizio telematico doganale (firma digitale), le richieste di sblocco codici, modifiche autorizzazioni, etc. saranno trattate esclusivamente il giovedì di ogni settimana, in fascia mattutina;

dogane.parma@pec.adm.gov.it     > Per la presentazione di pratiche e documentazione, compresa la presentazione di registri di carico/scarico, che non necessitino di essere depositati presso gli sportelli;

Centralino: tel. 051 3783 720: solo per necessità specifiche che non sia possibile soddisfare attraverso modalità telematiche.

 

La Camera di commercio di Parma - Ufficio Commercio estero - funziona con regolarità ricevendo le richieste dei Certificati di Origine e degli altri documenti per l'estero e provvedendo al loro rilascio. Il ritiro dei Certificati di Origine e degli altri documenti è però possibile nelle sole giornate di LUNEDI' - MERCOLEDI' - VENERDI' dalle 8.30 alle 12

ll Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, a tutela delle imprese per assistenza crisi Covid-19: è possibile segnalare all'indirizzo coronavirus.merci@esteri.it i casi di restrizione alla circolazione e di discriminazione verso merci italiane in esportazione

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere interessanti opportunità

Seguiteci sui Social Media  FacebookTwitterLinkedInYouTube

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali
Privacy

Codice Fiscale 80008090344

Partita IVA 00757550348

Codice IPA U29GVF


Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Parma

Via Verdi, 2 - 43121 Parma
Telefono 0521 21011 Fax 0521 282168
PEC: protocollo@pr.legalmail.camcom.it