Tu sei qui: Portale News ed Eventi Nasce il Portale nazionale dell’etichettatura, un servizio digitale per le imprese

pubblicato il 06/12/2019 13:25, ultima modifica 06/12/2019 16:32

a disposizione delle imprese quale supporto per la creazione e l’aggiornamento dell’etichetta alimentare: www.portale-etichettatura.lab-to.camcom.it

Il nuovo strumento digitale è da oggi a disposizione delle imprese quale supporto per la creazione e l’aggiornamento dell’etichetta alimentare, in una fase in cui la legislazione nazionale ed europea sulla sicurezza dei prodotti è stata arricchita da contributi di difficile comprensione per i non addetti ai lavori che devono però adeguarsi.

Il portale nasce dall’esperienza maturata attraverso lo Sportello Etichettatura e Sicurezza Alimentare, un servizio di primo orientamento nato nel 2009. Nel portale ci sono esempi di etichette di prodotti italiani del territorio, normativa in materia di sicurezza ed etichettatura alimentare e numerose FAQ.

Le imprese infatti devono garantire la correttezza delle informazioni contenute in etichetta, per evitare possibili ripercussioni in tema di responsabilità e di sanzioni amministrative. Il portale è accessibile a tutti, compresi i consumatori che vogliono essere informati nell’acquisto e consultare il materiale disponibile e le FAQ con le risposte finora elaborate in base all’esperienza di tutti gli Sportelli.

A cura di Unioncamere nazionale e Camera di commercio di Torino.

Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere interessanti opportunità

Seguiteci sui Social Media  FacebookTwitterLinkedInYouTube